#CigarNews | La nuova Cubariqueño Cigar Company debutta sul mercato con i Protocol

Written by Andrea Zambiasi

Fumatore seriale di sigari. Rascal inside!

16 aprile 2015 (Berkeley Heights, NJ) – La Cubariqueño Cigar Company annuncia l’uscita dei suoi Protocol, la linea di debutto del nuovo brand. I Protocol verranno prodotti presso la nota manifattura di Erik Espinosa, la La Zona factory a Esteli in Nicaragua.

Questa linea sarà a produzione limitata e prevede due differenti formati, un Toro da 52 x 6 e un Corona Gorda da 46 x 5 5/8.

Juan Cancel, co-foundatore della Cubariqueño Cigar Company, spiega il progetto che si cela dietro i Protocol: “Bill e io siamo grandi amici e fumatori di sigaro molto appassionati. Entrambi crediamo nella tradizione e nel galateo così, volendo incarnare questa mentalità tradizionalista nel nome dell’azienda, abbiamo pensato che dovesse rendere omaggio alla discendenza cubana di Bill Ives e a quella portoricana di Juan Annulla, da cui il nome Cubariqueño”.

I Protocol sono descritti come sigari full-bodied e full-flavored con un blend che utilizza ben 4 foglie di Ligero provenienti dalle regioni di Estelí e Jalapa in Nicaragua, la fascia è una Ecuador Habano Oscuro mentre il sottofascia è Nicaragua Habano.

“Il quadruplo Ligero suona super forte, ma è ben equilibrato e molto aromatico” spiega Cancel “un sigaro corposo, con le tradizionali  caratteristiche del tabacco Habano ma con un carattere unico. Risulta complesso e migliora mentre lo si fuma”.

 

Potresti leggere anche…

Nuova Limited Edition Joya Copper

Nuova Limited Edition Joya Copper

La Joya de Nicaragua espande il comparto Joya con una edizione limitata, la Joya Copper, in esclusiva per il distributore Cigars International.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×

Pin It on Pinterest

Share This