Il prolifico Riste Riatevski, fondatore della Jas Sum Kral che io amo pazzamente, non si è accontentato del successo della sua prima linea così espande la sua offerta con i Crna Nok e Zlatno Sonce. Questi due nuovi blend completano ora il portafoglio offrendo una fascia Connecticut Broadleaf ed una Ecuador Connecticut seguendo un filone ora in voga.

Il Crna Nok ha fascia Connecticut Broadleaf, sottofascia San Andres Messicano e ripieno tutto Nicaragua. Il Zlatno Sonce invece ha fascia Ecuador Connecticut con medesimo sottofascia e ripieno della precedente versione.

Descrivendo lo Zlatno Sonce, Riste Riatevski afferma: “non è un Connecticut come quello che fumavano i nostri nonni“.

Entrambi sono prodotti come la linea originaria presso la manifattura Tabacalera NOA di proprietà di Noel Rojas e Brandon Hayes, a Esteli in Nicaragua.

Unico il formato previsto per entrambe le nuove edizioni, un Toro da 52 x 6. Arriveranno in futuro anche un Robusto (50 x 5 1/2) e un Lancero (38 x 7).

Ricordo che la linea oiginaria Jas Sum Kral Red Knight ha subito pochi mesi fa nuove introduzioni che si aggiungono al Toro recensito anche da noi. I formati ora sono: Robusto (50 x 5), Lonsdale (42 x 6 1/2), Lancero (38 x 7) che si aggiungono al Toro (52 x 6).

JSK-nuovi