CigarNews | La General Cigar acquisisce anche il brand Leccia Tobacco

Leccia-Tobacco

Posted On 18/09/2014

Dopo la notizia dell’acquisizione della Toraño da parte della General Cigar, ci siamo tutti chiesti cosa riservasse il futuro per la Leccia Tobacco. Dopo anni di traversie il buon Sam Leccia sembrava avesse imboccato la giusta via, rete distributiva e produzione a braccetto con la Toraño gli avevano restituito quella solidità e  quella “tangibilità” che per anni era mancata.

Il castello però era crollato, come quello costruito con le carte, il “soffio” della General aveva di colpo spazzato via tutto. Sul suo profilo Facebook risposte laconiche recitavano frasi del tipo “si aprono nuovi orizzonti, nuove opportunità” ma avevano il sapore di “sto valutando, sto cercando di risolvere la situazione ma è un casino”.

Ora una nuova svolta e a meno di una settimana dal primo annuncio ufficiale la stessa General Cigar, che sembrava non avesse interesse al brand, acquisisce la Leccia Tobacco e assume anche Sam Leccia come “Cigar Blend and Tobacco Specialist”, con effetto immediato.

Del resto le sue capacità sono fuori discussione ma la decisione sorprende comunque. Nessuna variazione sui blend Leccia (Leccia Black, Leccia White e Luchador)  ne sulla produzione che di fatto avviene già nelle manifatture della General Cigar. Il brand e lo stesso Leccia passeranno sotto la direzione della  Foundry Tobacco Company condotta da Michael Giannini, una filiale della General nata nel 2012.

Sembra quasi un ritorno alle origini perchè la Foundry, come la Studio Tobac, nasce proprio per sviluppare nuovi e più moderni progetti, blend, packaging e così via. Pane per i denti di Sam Leccia che divenne famoso per i Nub e Cain alla Studio Tobac (Oliva).

Nel comunicato stampa ufficiale Dan Carr, presidente della General Cigar afferma: “I am impressed with what Sam has achieved.  He broke into the industry, worked tirelessly for years, and made a name for himself by developing interesting cigar brands.  Sam will provide additional creative talent to complement the expertise of our existing team, enabling us to build on the success of his and our current brands. I look forward to his contributions in helping us accelerate our plans for Foundry Tobacco Company, and to the personal perspective he will bring to our entire brand portfolio.

Sempre nello stesso comunicato Sam Leccia risponde: “To say that I am thrilled to be joining General Cigar Company is a gross understatement. Even before I began my career in this business, I experimented with different tobaccos to create new flavors and smoking experiences. Having creative freedom, access to the resources of General Cigar, and the ability to work with the company’s master blenders and tobacco experts is like a dream come true. I’m beyond excited for the opportunity to take my passion for this business and my love of delivering the unexpected and put them to work for General Cigar.

Cosa dire ancora? Beh, sicuramente buona fortuna!

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

La Drew Estate annuncia, per il 2020, il ritorno sempre in edizione limitata del Liga Privada Unico Serie Pancetta, dedicata in esclusiva per due Liga Privada Lounges.

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

La Davidoff ha rivelato l’imminente rilascio dell’edizione limitata Davidoff Robusto Intenso, una miscela vintage che è stata rilasciata per la prima volta nel 2005.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This