Seconda linea per la neonata Foundation Cigar Company, si chiama The Upsetters e rende omaggio al tabacco Jamaicano in tre differenti opzioni di foglia da fascia.

Il progetto della nuova linea nasce nel 2015 quando Melillo si reca in Jamaica per la celebrazione del 70° compleanno di Bob Marley. Naturalmente ne approfitta per cercare nuove tipologie di tabacco e viene in contatto con uno dei più antichi coltivatori del paese ed il suo tabacco “cow tongue”, antica varietà che risale alle prime popolazioni indigene che occuparono l’isola.

Foundation_The_Upsetters_Line

Tre differenti foglie da fascia, claro, maduro e candela ma i formati differiscono a seconda della stessa. Ogni sigaro comunque incorpora una combinazione di tabacco Jamaicano e Nicaraguense dalla regione El Calle de Estelí, nel nord del Nicaragua.

I formati per la linea Claro sono: SKA (32 x 4), Small Ax (40 x 4 1/2), Django (54 x 5), The Skipper (54 x 38 x 4 1/2 – Torpedo) e Rock Steady (48 x 7). Per la Maduro sono: ZOLA (52 x 6), The Original Rude Boy (60 x 6) mentre per la Candela è uno solo ed è il Para El Sapo da 54 x 38 x 4 1/2 (Torpedo).