#CigarNews | La Foundation Cigar Company lancia il nuovo “The Upsetters” con tabacco Jamaicano

Written by Andrea Zambiasi

Fumatore seriale di sigari. Rascal inside!

Seconda linea per la neonata Foundation Cigar Company, si chiama The Upsetters e rende omaggio al tabacco Jamaicano in tre differenti opzioni di foglia da fascia.

Il progetto della nuova linea nasce nel 2015 quando Melillo si reca in Jamaica per la celebrazione del 70° compleanno di Bob Marley. Naturalmente ne approfitta per cercare nuove tipologie di tabacco e viene in contatto con uno dei più antichi coltivatori del paese ed il suo tabacco “cow tongue”, antica varietà che risale alle prime popolazioni indigene che occuparono l’isola.

Foundation_The_Upsetters_Line

Tre differenti foglie da fascia, claro, maduro e candela ma i formati differiscono a seconda della stessa. Ogni sigaro comunque incorpora una combinazione di tabacco Jamaicano e Nicaraguense dalla regione El Calle de Estelí, nel nord del Nicaragua.

I formati per la linea Claro sono: SKA (32 x 4), Small Ax (40 x 4 1/2), Django (54 x 5), The Skipper (54 x 38 x 4 1/2 – Torpedo) e Rock Steady (48 x 7). Per la Maduro sono: ZOLA (52 x 6), The Original Rude Boy (60 x 6) mentre per la Candela è uno solo ed è il Para El Sapo da 54 x 38 x 4 1/2 (Torpedo).

Potresti leggere anche…

La Warped ripresenta il Maestro del Tiempo 6012R per il 2020

La Warped ripresenta il Maestro del Tiempo 6012R per il 2020

Dopo anni di continue richieste e domande su quando sarebbe ritornato il ricercato Maestro del Tiempo 6102R, la Warped annuncia il suo ritorno su base limitata nell'anno solare 2020. Le dimensioni (5,5 x 48) e il confezionamento in Cabinet da 100 sigari rimangono...

Crowned Heads Headley Grange Chamuco LE 2019

Crowned Heads Headley Grange Chamuco LE 2019

Annunciati la nuova Headley Grange Chamuco LE 2019 dedicata alla razza canina (perchè? boh.) infatti il Chamuco, noto anche come pit bull messicano, è un incrocio tra un pitbull americano e il bulldog messicano estinto.

Vegafina Year Of The Rat 2020

Vegafina Year Of The Rat 2020

Annunciata l’uscita per il terzo anno consecutivo dell’edizione limitata della VegaFina che celebra il capodanno Cinese, quest’anno è l’anno del topo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×

Pin It on Pinterest

Share This