#CigarNews | La Dunbarton Tobacco & Trust di Steve Saka presenta i nuovi Sobremesa

DT Sobremesa

Posted On 23/07/2015

Dunbarton Tobacco and Trust viene fondata da Steve Saka e da sua moglie. Ma chi è Steve Saka? Per coloro che non lo conoscono era il CEO della mitica Drew Estate.

Dopo le sue dimissioni ha avviato questo suo nuovo e personale progetto il cui nome è il tributo alla città del New Hampshire dove attualmente Saka risiede.

La sua nuova azienda ha come motto e filosofia “Puros Sin Compromiso®”, ovvero sigari senza compromessi sulla qualità.  Lo stesso Saka afferma che preferisce lasciare alle altre aziende i piani sui market share, la definizione di un ipotetico prezzo ideale di vendita e la creazione di una rete distributiva. Il suo unico fine è realizzare i migliori sigari possibili senza eccezioni.

La sua prima linea, i Sobremesa, è un omaggio alla cultura latina in cui il tempo speso a tavola, con la famiglia o con gli amici, dopo aver mangiato, godendo della compagnia degli altri, magari gustandosi un buon sigaro o bevendo è uno dei piaceri della vita… il Sobremesa.

Per questa nuova linea Steve Saka ha scelto come manifattura Joya de Nicaragua, con cui in passato ha collaborato grazie alla Drew Estate.

Per il blend Saka afferma di aver vagliato più di 40 varietà diverse di tabacco, arrivando alla selezione finale che ha richiesto 27 ulteriori affinamenti. Dal sito si evince che la foglia da fascia è una La Meca Ecuador Habano Grade 1 Dark Rosado, il sottofascia è Matacapan Negro de Temporal dal Messico mentre il ripieno prevede ben 4 differenti tabacchi Nicaraguensi, Nicaraguan GK Condega C-SG Seco, Nicaraguan Pueblo Nuevo Criollo Viso, Nicaraguan La Joya Esteli, C-98 Viso Nicaraguan ASP Esteli Hybrid Ligero, e un Pennsylvania broadleaf, precisamente un USA Lancaster County Broadleaf Ligero.

I formati sono al momento 6 e prevedono il Corona Grande da 44 x 5 1/4, il Cervantes Fino da 46 x 6 1/4, il Robusto Largo da 52 x 5 1/4, il El Americano da 52 x 6, il Belicoso Largo da 52 x 6 e il Gran Imperials da 54 x 7.

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

La Drew Estate annuncia, per il 2020, il ritorno sempre in edizione limitata del Liga Privada Unico Serie Pancetta, dedicata in esclusiva per due Liga Privada Lounges.

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

La Davidoff ha rivelato l’imminente rilascio dell’edizione limitata Davidoff Robusto Intenso, una miscela vintage che è stata rilasciata per la prima volta nel 2005.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This