Miami, Florida – La Drew Estate annuncia la nuova linea Florida Sun Grown con tabacchi coltivati nei dintorni di Orlando, Florida. Il progetto nasce in collaborazione con Jeff Borysiewicz, titolare della Corona Cigar Co.

I nuovi Florida Sun Grown sono in 4 formati ed un’edizione limitata: Robusto (54 x 5 – MSRP $230/20ct box), Toro (52 x 6 – MSRP $260/20ct box), Belicoso (54 x 6 ½ – MSRP $280/20ct box), Sixty (60 x 6 – MSRP $300/20ct box) e la EL Trunk-Pressed Toro (54 x 6 – MSRP $150/10ct box) che utilizza un diverso blend composto da fascia Connecticut Broadleaf, sottofascia Messicano e ripieno di tabacco Florida Sungrown, Nicaragua e Honduras.

Il resto della linea invece adotta fascia Brasile, sottofascia Habano seed Honduras e ripieno di Florida Sungrown e Nicaragua.

Il blend degli FSG è stato sviluppato dal Drew Estate Master Blender Willy Herrera nel corso degli ultimi due anni, durante i quali la Drew Estate ha lavorato e fermentato la nuova tipologia di tabacco.

Quando a Willy Herrera è stato chiesto un parere sul nuovo tabacco ha affermato: “è stata una sfida unica lavorare con il tabacco Florida Sun Grown. Era qualcosa di completamente nuovo per me e ci sono voluti numerosi tentativi per capire come poterlo incorporare in un blend che mi piacesse realmente. Quello finale mi ha letteralmente colpito e non vedo l’ora di sapere cosa ne pensano gli altri di questo tabacco speciale“.

A Jeff Borysiewicz, titolare della Corona Cigar Co, è stato chiesto invece cosa ha comportato il coltivarlo e lui ha affermato: “è stata una delle sfide più difficili della mia vita, coltivare il tabacco è tanto un’arte quanto una scienza e coltivarlo in quest’area della Florida è stato come entrare in un territorio totalmente inesplorato. Ci sono voluti molti tentativi ed errori prima di ottenere quello che abbiamo oggi, e sono contento della sua fumabilità“.