#CigarNews | La Drew Estate annuncia i Florida Sun Grown FSG

Written by Andrea Zambiasi

Fumatore seriale di sigari. Rascal inside!

Miami, Florida – La Drew Estate annuncia la nuova linea Florida Sun Grown con tabacchi coltivati nei dintorni di Orlando, Florida. Il progetto nasce in collaborazione con Jeff Borysiewicz, titolare della Corona Cigar Co.

I nuovi Florida Sun Grown sono in 4 formati ed un’edizione limitata: Robusto (54 x 5 – MSRP $230/20ct box), Toro (52 x 6 – MSRP $260/20ct box), Belicoso (54 x 6 ½ – MSRP $280/20ct box), Sixty (60 x 6 – MSRP $300/20ct box) e la EL Trunk-Pressed Toro (54 x 6 – MSRP $150/10ct box) che utilizza un diverso blend composto da fascia Connecticut Broadleaf, sottofascia Messicano e ripieno di tabacco Florida Sungrown, Nicaragua e Honduras.

Il resto della linea invece adotta fascia Brasile, sottofascia Habano seed Honduras e ripieno di Florida Sungrown e Nicaragua.

Il blend degli FSG è stato sviluppato dal Drew Estate Master Blender Willy Herrera nel corso degli ultimi due anni, durante i quali la Drew Estate ha lavorato e fermentato la nuova tipologia di tabacco.

Quando a Willy Herrera è stato chiesto un parere sul nuovo tabacco ha affermato: “è stata una sfida unica lavorare con il tabacco Florida Sun Grown. Era qualcosa di completamente nuovo per me e ci sono voluti numerosi tentativi per capire come poterlo incorporare in un blend che mi piacesse realmente. Quello finale mi ha letteralmente colpito e non vedo l’ora di sapere cosa ne pensano gli altri di questo tabacco speciale“.

A Jeff Borysiewicz, titolare della Corona Cigar Co, è stato chiesto invece cosa ha comportato il coltivarlo e lui ha affermato: “è stata una delle sfide più difficili della mia vita, coltivare il tabacco è tanto un’arte quanto una scienza e coltivarlo in quest’area della Florida è stato come entrare in un territorio totalmente inesplorato. Ci sono voluti molti tentativi ed errori prima di ottenere quello che abbiamo oggi, e sono contento della sua fumabilità“.

Potresti leggere anche…

La Warped ripresenta il Maestro del Tiempo 6012R per il 2020

La Warped ripresenta il Maestro del Tiempo 6012R per il 2020

Dopo anni di continue richieste e domande su quando sarebbe ritornato il ricercato Maestro del Tiempo 6102R, la Warped annuncia il suo ritorno su base limitata nell'anno solare 2020. Le dimensioni (5,5 x 48) e il confezionamento in Cabinet da 100 sigari rimangono...

Crowned Heads Headley Grange Chamuco LE 2019

Crowned Heads Headley Grange Chamuco LE 2019

Annunciati la nuova Headley Grange Chamuco LE 2019 dedicata alla razza canina (perchè? boh.) infatti il Chamuco, noto anche come pit bull messicano, è un incrocio tra un pitbull americano e il bulldog messicano estinto.

Vegafina Year Of The Rat 2020

Vegafina Year Of The Rat 2020

Annunciata l’uscita per il terzo anno consecutivo dell’edizione limitata della VegaFina che celebra il capodanno Cinese, quest’anno è l’anno del topo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×

Pin It on Pinterest

Share This