#CigarNews | La Davidoff sbarca in Brasile con un nuovo blend che svelerà al 2015 IPCPR Trade Show

Written by Andrea Zambiasi

Fumatore seriale di sigari. Rascal inside!

La notizia arriva inaspettata e fra i primi a svelarne il progetto vi è Cigar Aficionado con un tweet di David Savona sul nuovo blend e relativo articolo

Non è stato ancora definito un nome per la nuova linea ma si sa per certo che conterrà molto tabacco Brasiliano e sdoganerà questa nuova nazione nel portafoglio della Davidoff. Seguendo il filone anche questa nuova linea avrà la fascetta nera già utilizzata per la linea “Nicaragua” e verrà presentata in occasione del 2015 IPCPR Trade Show.

Charles Awad, Global marketing and innovation Senior vice president presso Oettinger Davidoff Group, afferma che la linea è stata ispirata dalla “vita notturna” di Rio de Janeiro.

La particolarità della linea sarà il filone “quick smokes” infatti tutti i formati avranno meno di 6 pollici di lunghezza. Tre i formati previsti, uno Short Robusto da 50 x 3 1/4, un Robusto Tubo da 54 x 4 1/2 e un Gran Toro da 58 x 5 1/2.

Sebbene si farà un pesante uso di tabacco brasiliano nel blend ve ne sarà anche dell’Ecuador e della Rep. Dominicana. Il blend è stato sviluppato dai Master Blenders Henke Kelner e Eladio Diaz, a tema “spicy sweet” ovvero spezie dolci in cui ritmo e intensità caratterizzeranno la fumata. Lo stile grafico prevede una luna stilizzata, gialla e verde, su sfondo nero a richiamo della bandiera brasiliana ed il payoff è “rhythm, intrigue, originality“.

 

Potresti leggere anche…

Nuovo CAO Hommage to Nicaragua

Nuovo CAO Hommage to Nicaragua

Prosegue il filone Nicaragua intrapreso dalla CAO, negli scorsi anni fu presentato il CAO Estelí e poi il CAO Nicaragua mentre ora è la volta del nuovo CAO Hommage to Nicaragua.

Davidoff presenta la Back2Back 2019 Limited Edition

Davidoff presenta la Back2Back 2019 Limited Edition

La Davidoff Cigars ha annunciato l’uscita della nuova edizione limitata Back2Back 2019. Back2Back è un marchio di sigari degli artisti urbani Mike Baca (aka 2ESAE) e Fernando Romero (aka Ski), entrambi i personaggi sono conosciuti come gli artisti URNY.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×