#CigarNews | La Altadis USA annuncia il nuovo H. Upmann Yargüera

Hupmann-YARGuERA

Posted On 24/01/2016

Il nome deriva da una nuova tipologia di tabacco ibrido denominato Yargüera,dal nome stesso della piantagione dove è stato concepito in Honduras.
In questi giorni la Altadis U.S.A. ha presentato la prima linea realizzata utilizzando questo nuovo tabacco, la Yargüera H. Upmann, composta da tre formati: Robusto da 52 x 5, Toro da 54 x 6 e Torbusto da 56 x 5,5.

Il blend prevede fascia Yargüera 2013 tapado, sottofascia Criollo ’98 e ripieno di Sun-grown Yargüera 2013 e Criollo ’98.
Confezionamento in box da 18 sigari e chiusura della testa pigtail, ovvero con il famoso ricciolo. Questa linea è prodotto presso la manifattura Flor de Copan di proprietà della stessa Altadis in Honduras.

Il tabacco Yargüera ha origine nel lontano 1960 quando la famiglia Arias dell’Honduras andò a cuba alla ricerca di sementi da piantare nei loro campi. Li trovarono e li piantarono nel loro paese ottenendo un tabacco dalle spiccate note dolci e molto aromatico ma delicato da coltivare. Il famoso Grupo de Maestros di Altadis tenta un esperimento e incrocia le sementi originarie con il mitico Criollo ’98, decisamente più robusto e meno sensibile. Dopo qualche anno di sperimentazioni ecco nascere il nuovo ibrido piantato alla fine del 2013 presso la piantagione Yargüera.

Hupmann-YARGuERA-open

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

La Drew Estate annuncia, per il 2020, il ritorno sempre in edizione limitata del Liga Privada Unico Serie Pancetta, dedicata in esclusiva per due Liga Privada Lounges.

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

La Davidoff ha rivelato l’imminente rilascio dell’edizione limitata Davidoff Robusto Intenso, una miscela vintage che è stata rilasciata per la prima volta nel 2005.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This