22 aprile 2015 (Miami, Florida) – La A.J. Fernandez Cigars finalmente rilascia il tanto atteso New World Connecticut. Questo blend è stato creato dopo il successo di pubblico e critica della nuova linea New World presentata al 2014 IPCPR. Fra i riconoscimenti segnalo “Number 1 Cigar in the World 2014” assegnato dal Cigar Journal Magazine.

Il Master blender A.J. Fernandez ha creato la linea New World per rendere omaggio a quella che gli Europei chiamavano “mystical smoking leaf”, quando le loro navi approdarono nel Nuovo Mondo.

Nel lontano novembre 1492, Jerez e Luis de Torres per primi osservarono dei nativi fumare. Ignari di essere arrivati in quella che oggi è l’isola di Cuba, incontrarono nativi che creavano rotoli di foglie di palma e mais con tabacco dentro. Una estremità veniva accesa e dall’altra si aspirava il fumo generato.

AJ-Connecticut-box

Lo stesso A.J. Fernandez afferma: “Il sigaro New World è stato un progetto speciale perchè è stato il primo sigaro creato con l’aiuto di mio padre Ismael Fernandez che ora si è unito a me nella A.J. Fernandez Cigars. Sono felice ed entusiasta per il positivo responso del pubblico, che ci ha permesso come padre e figlio di creare il nuovo New World Connecticut.”

Fascia: Connecticut Shade U.S.A.
Sottofascia: San Andres Mexico
Ripieno: Nicaragua, Brasile

Il New World Connecticut è un sigaro medium bodied e non box pressed come la linea originale. Chi fumerà il New World Connecticut sperimenterà note cremose, di legno e nocciola in un sigaro realmente bilanciato ed elegante.

Il New World Connecticut sarà disponibile in box decorati da 20 sigari ed in 4 formati:

  • CORONA GORDA 46 x 5 ½
  • ROBUSTO 50 x 5
  • TORO  52 x 6
  • BELICOSO 54 x 6

Il New World Connecticut arriverà sul mercato in maggio.