#CigarNews | La A.J. FERNANDEZ rilascia il nuovo New World Connecticut

Written by Andrea Zambiasi

Fumatore seriale di sigari. Rascal inside!

22 aprile 2015 (Miami, Florida) – La A.J. Fernandez Cigars finalmente rilascia il tanto atteso New World Connecticut. Questo blend è stato creato dopo il successo di pubblico e critica della nuova linea New World presentata al 2014 IPCPR. Fra i riconoscimenti segnalo “Number 1 Cigar in the World 2014” assegnato dal Cigar Journal Magazine.

Il Master blender A.J. Fernandez ha creato la linea New World per rendere omaggio a quella che gli Europei chiamavano “mystical smoking leaf”, quando le loro navi approdarono nel Nuovo Mondo.

Nel lontano novembre 1492, Jerez e Luis de Torres per primi osservarono dei nativi fumare. Ignari di essere arrivati in quella che oggi è l’isola di Cuba, incontrarono nativi che creavano rotoli di foglie di palma e mais con tabacco dentro. Una estremità veniva accesa e dall’altra si aspirava il fumo generato.

AJ-Connecticut-box

Lo stesso A.J. Fernandez afferma: “Il sigaro New World è stato un progetto speciale perchè è stato il primo sigaro creato con l’aiuto di mio padre Ismael Fernandez che ora si è unito a me nella A.J. Fernandez Cigars. Sono felice ed entusiasta per il positivo responso del pubblico, che ci ha permesso come padre e figlio di creare il nuovo New World Connecticut.”

Fascia: Connecticut Shade U.S.A.
Sottofascia: San Andres Mexico
Ripieno: Nicaragua, Brasile

Il New World Connecticut è un sigaro medium bodied e non box pressed come la linea originale. Chi fumerà il New World Connecticut sperimenterà note cremose, di legno e nocciola in un sigaro realmente bilanciato ed elegante.

Il New World Connecticut sarà disponibile in box decorati da 20 sigari ed in 4 formati:

  • CORONA GORDA 46 x 5 ½
  • ROBUSTO 50 x 5
  • TORO  52 x 6
  • BELICOSO 54 x 6

Il New World Connecticut arriverà sul mercato in maggio.

 

Potresti leggere anche…

La Room101 rilancia il Big Payback Maduro

La Room101 rilancia il Big Payback Maduro

Ritorna il Room101 Big Payback Maduro di Matt Booth. Presentato alla fiera International Premium Cigar & Pipe Retailers Association (IPCPR) del 2019 a Las Vegas, il Big Payback Maduro è un sigaro nicaraguense caratterizzato da un prezzo conveniente.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

Share This
×