Jochy Blanco, titolare della Tabacalera Palma nella Rep. Dominicana presenta il sigaro commemorativo dei 79 anni di attività della manifattura di famiglia. Anticipando il lancio una pre-release, formato Toro da 50 x 6, verrà offerta ai partecipanti al ProCigar 2015 assieme ad uno speciale humidor artigianale che verrà battuto all’asta.

In un comunicato stampa per il ProCigar Jochy Blanco afferma: “Siamo onorati di far parte della grande famiglia ProCigar e di quello che l’organizzazione rappresenta. Cogliamo l’opportunità offerta presentando uno dei progetti a cui abbiamo attivamente lavorato lo scorso anno, il nostro sigaro commemorativo serie Anniversary. Mio padre ha creato la nostra manifattura 79 anni fa, grazie al duro lavoro e a tanta passione, e questo sigaro vuole rendergli onore come testimonianza della mia eredità”.

Lo speciale humidor di cui potete vedere la fotografia ha quattro cassetti che conterranno un totale di 79 sigari descritti come “few traditional blends”.  Sette dei 79 sigari saranno in formato Churchill.  Tutti i sigari avranno una fascetta commemorativa con la dicitura 79th Anniversary.

Il ricavato dell’asta verrà devoluto al Voluntariado de Jesús con los Niños e all’Hospicio San Vicente de Paúl, due organizzazioni non-profit dedicate alla salvaguardia dei bambini e degli anziani più poveri. La base di partenza del 79th Anniversary Humidor sarà di 800$.