#CigarNews | International Tobacco Agency | Arrivano i nuovi Davidoff Escurio – Short Winston Churchill – Davidoff Mini Nicaragua

Written by Andrea Zambiasi

Fumatore seriale di sigari. Rascal inside!

Grazie alla International Tobacco Agency sono finalmente arrivati sul mercato Italiano i nuovi Davidoff Escurio, gli accessori dedicati e i nuovi formati “corti” dei Winston Churchill oltre ai Mini Cigarillos Nicaragua. Ma andiamo con ordine seguendo i comunicati stampa:

DAVIDOFF ESCURIO

La linea Davidoff Escurio segue da vicino la acclamata Davidoff Nicaragua, con l’intento di offrire agli aficionados di tutto il mondo delle esperienze diverse e innovative.

Davidoff Escurio è stata creata per coloro che hanno voglia di scoprire esperienze emozionanti ed intriganti per arricchire il tempo di splendide sensazioni. Se il tempo è uno dei lussi più grandi della vita, questo sigaro lo potrà riempire di emozioni,” afferma Hans-Kristian Hoejsgaard, CEO di Oettinger Davidoff AG.

Ritmo. Intrigo. Originalità.

Inspirata dallo spirito pionieristico di Zino Davidoff, la Davidoff Cigars si è posta come missione quella di far vivere al moderno fumatore di sigari delle esperienze diverse ed innovative.

Tale missione ha portato i Master blender di Davidoff a porsi una nuova sfida: realizzare un sigaro con tabacco Brasiliano stimolante, in grado di risvegliare il palato con un sapore speziato intenso e dolce, con tutta l’emozione e la raffinatezza che gli appassionati si aspettano da Davidoff. Il team si è fatto ispirare da Rio de Janeiro, l’anima del Brasile, dai suoi ritmi, dall’intrigo e dalle stimolanti esperienze delle sue notti. Ogni sigaro Escurio ha come ripieno una miscela pulsante di tabacco Cubra – da sementi Criollo cubano – e di scuro Brazilian Mata Fina. Inoltre i tabacchi domenicani, sempre nel ripieno, e una foglia da fascia Ecuador Habano conferiscono uno splendido equilibrio a questo sigaro unico.

Preparatevi ad un’avventura dal gusto eccitante! Le notti intriganti e ritmate di Rio sono servite da grande ispirazione ai nostri Masterblender per la creazione di un’eccezionale miscela multinazione, incentrata sui migliori tabacchi brasiliani. La linea Davidoff Escurio condurrà gli aficionados in un’avvincente esplorazione del gusto in cui il dolce incontra lo speziato, con degli andirivieni inaspettati lungo il percorso,” spiega Charles Awad, Senior Vice Presidente del Marketing e Innovazione a livello Mondiale di Oettinger Davidoff AG.

BLEND Davidoff Escurio

Ecuador Habano – la splendida capa scura, lucida e oleosa con delle venature praticamente invisibili garantisce una morbida cremosità, un equilibrio terroso e un look appetitoso.

Sottofascia e ripieno Cubra Brasiliano: le foglie Cubra del sottofascia, forti e speziate, maturate al sole, provengono da un tabacco originale Criollo coltivato in Brasile e conferiscono tocchi speziati alla miscela. Grazie alla sua struttura da fine a media, la foglia del capote Cubra brasiliano garantisce una combustione uniforme.

Ripieno Mata Fina Brasiliano – le foglie coltivate al sole del tabacco Mata Fina conferiscono dei vivaci tocchi dolci, la dolcezza proviene dalla perfetta interazione tra pioggia e sole per produrre un’alta quantità di zucchero durante la stagione della crescita.

Ripieno Dominicano – Tre i tabacchi Seco Dominicani (San Vicente, Piloto e Olor/Piloto) che completano il ripieno e equilibrano la miscela, aggiungendo la raffinatezza tipica dei sigari Davidoff.

FORMATI Davidoff Escurio

Petit Robusto – 50 RG x 31/4”

Escurio Petit Robusto

Robusto – 54 RG x 41/2”

Escurio Robusto

Gran Toro – 58 RG x 51/2”

Escurio Gran Toro

ACCESSORI Davidoff Escurio

Sempre ispirati alle notti eccitanti e colorate di Rio de Janeiro, ecco i nuovi accessori Davidoff Escurio, un complemento perfetto per la nuova linea di sigari. Sono un accendino jet-flame, un tagliasigaro e due portasigari in pelle molto affascinanti.

Preparatevi ad una stimolante avventura nel mondo degli accessori con questa nuova collezione all’insegna dello stile. Assieme ai nuovi sigari Escurio dalla splendida fattura, questi accessori sono i partner ideali per arricchire il proprio tempo e deliziare gli aficionados dal tramonto all’alba,” afferma Charles Awad, Senior Vice President del Marketing e dell’Innovazione a livello Globale di Oettinger Davidoff AG.

Le notti intriganti e ritmate di Rio sono servite da grande ispirazione per il nostro team di design nella creazione di questa collezione di accessori eccezionali, all’insegna dei colori più vibranti del Brasile. Gli accessori Davidoff Escurio condurranno gli aficionados in un’avvincente esplorazione in cui la funzionalità incontra uno stile contemporaneo e distintivo,” afferma Annette Berthod, Direttrice degli Accessori, Marketing e Innovazione a livello Mondiale di Oettinger Davidoff AG.

Davidoff-Escurio-accessori

Accendino Jet-flame Davidoff Escurio

Il pezzo centrale della linea è il singolare accendino Jet-flame Escurio, rifinito in nero opaco. Sviluppato in stretta cooperazione con il migliore produttore di accendini sul mercato, questo Jet-flame è progettato per soddisfare le esigenze degli aficionados più avventurosi. La potente fiamma blu consente un’accensione rapida ed adeguata dei sigari, questo tipo di fiamma garantisce un miglior controllo del processo di accensione. Grazie al suo design ergonomico è facile da maneggiare e il sistema di sicurezza integrato garantisce che la fiamma non si possa accendere quando si trova rovesciato. La finestrella del gas consente di controllare il livello dello stesso in qualsiasi momento.

Bucasigari Davidoff Escurio

Il tagliasigari nero opaco, in lega di zinco, consentirà agli aficionados di esplorare pienamente l’intensità della nuova miscela Davidoff Escurio. L’affilatissima lama di 9,9 mm consentirà di bucare sigari fino a un ring gauge (RG) di 70. L’elegante nastrino in pelle è caratterizzato dai vivaci colori Escurio, con un look ricco di stile e contemporaneo. Il nastrino si può utilizzare anche per appendere un paio di chiavi.

Astucci in pelle Davidoff Escurio

Questi astucci per sigari dalla fattura raffinata in cuoio di bufalo liscio, sono realizzati in Spagna. I loro colori vivaci appaiono progressivamente quando si aprono, conferendogli un tocco di eleganza e sensualità grazie a uno stile moderno e fresco. Il processo di concia della pelle è naturale, la colorazione e la sigillatura della custodia sono realizzati a mano. Questi interessantissimi portasigari in pelle sono disponibili in due formati: quello più grande per il Gran Toro e il Robusto mentre quello più piccolo è creato appositamente per contenere due Short Robusto.

DAVIDOFF WINSTON CHURCHILL

La Davidoff presenta i nuovi sigari corti Winston Churchill, nati per soddisfare gli aficionados che hanno poco tempo a disposizione. I formati sono il Belicoso e il Petit Panetela.

La linea di sigari Davidoff Winston Churchill, lanciata di recente, porta il nome dell’aficionado più rappresentativo del mondo, Sir Winston Churchill. Un uomo dalla personalità unica, ricca di infinite sfaccettature e complessità, un uomo che personifica alla perfezione l’idea di “Arricchire il tempo di splendide sensazioni”.

Questi due nuovi formati corti sono stati concepiti per soddisfare gli aficionados, con un sigaro eccezionalmente complesso, quando il tempo è un lusso. Come altri sigari nella gamma Davidoff Winston Churchill, sono stati ispirati da due risvolti del carattere complesso di Winston Churchill: The “Raconteur” – l’uomo raccontastorie e aneddotista, The “Traveller” – l’uomo che ha esplorato il mondo,” ha affermato Charles Awad, Senior Vice President per il Marketing e l’Innovazione a livello Globale di Oettinger Davidoff AG.

Belicoso

WC Belicoso

Sir Winston Churchill è un uomo che nel corso della sua vita è stato viaggiatore, viandante, ed ha esplorato il mondo grazie alla sua attività di corrispondente di guerra che gli ha consentito di ampliare i suoi orizzonti e la sua mente. Così è arrivato a Cuba dove è iniziata la sua storia d’amore con i sigari. Di fatto i semi di quest’isola si trovano nella composizione del Belicoso. Successivamente il suo spirito viaggiatore lo portò a Marrakech, fonte di ispirazione di molti dei suoi quadri e, al tempo stesso, un luogo ricco e dai sapori intensi come questo sigaro Belicoso, che soddisferebbe senza alcun dubbio il gusto dell’esotico di Sir Winston.

Petit Panetela

WC Petit-Panetela

Sir Winston è stato un aneddotista, un amante de “les bon mots”. Un raccontastorie e un mago delle parole, i sui discorsi erano interessantissimi sia in privato che in pubblico. Gli aneddoti si mescolavano come i sapori complessi del Winston Churchill Petit Panetela di Davidoff, che inizia con note di terra e tocchi di spezie e liquirizia, per poi rilassarsi gradualmente su un fondo di note floreali e di erbe. Come la chiusura di una serata, passata in gradevole compagnia ascoltando le conversazioni del Grande Uomo.

BLEND

L’obiettivo era creare dei sigari corti in grado di distinguersi proprio come l’uomo che gli ha ispirati.

I Masterblender di Davidoff hanno affrontato e portato a termine un’eccitante sfida: creare dei sigari dal carattere complesso, utilizzando e armonizzando i tabacchi del Nicaragua, Perù, Ecuador e Repubblica Dominicana. L’ispirazione per questi formati corti è stata la personalità del Grande Uomo, i tratti complessi del suo carattere e le sue azioni ed esperienze che hanno plasmato la nostra storia.

Sono ideali per gli aficionados che hanno poco tempo a disposizione e vengono commercializzati in un’elegante scatola di latta, verniciata in bianco, che si adatta a qualsiasi tasca ed è caratterizzata da una lavorazione a sbalzo che mostra l’iconico profilo di Sir Winston Churchill.

Belicoso Winston Churchill di Davidoff

  • Fascia Ecuador: Habano Ecuador
  • Sottofascia Perù: Pelo de Oro Visus
  • Ripieno: Tabacchi domenicani e nicaraguensi
  • Formato: Belicoso
  • Diametro: 46 / Ø 1,8 cm
  • Lunghezza: 4 1/2” / Ø 11,5 cm

Petit Panetela Winston Churchill di Davidoff

  • Fascia Ecuador: Habano Ecuador
  • Sottofascia Perù: Pelo de Oro Visus
  • Ripieno: Tabacchi domenicani e nicaraguensi
  • Formato: Petit Panetela
  • Diametro: 38 / Ø 1,5 cm
  • Lunghezza: 4” / 10,2 cm/

DAVIDOFF MINI CIGARILLOS NICARAGUA

Da esplorare, da scoprire. La passione del nostro fondatore Zino Davidoff ispira da sempre le nostre avventure nei territori più straordinari. La ricerca e la scoperta di strade nuove e stimolanti dà vita a un’esperienza unica che appaga appieno i nostri aficionados. Dopo aver esplorato i ricchi terreni vulcanici nicaraguensi delle regioni di Estelí, Jalapa e Ometepe, il nostro Master Blender e il suo team hanno realizzato una miscela delle foglie migliori per creare sigari che raggiungono l’equilibrio perfetto tra note amare e dolci e stuzzicano il palato. Nascono così i Mini Cigarillos Nicaragua.

DavidoffMiniNicaragua

Un’intensa combinazione che accende i sensi. Realizzati al 100% con tabacco di alta qualità e creati con la stessa cura, dedizione e passione che Davidoff mette nei suoi sigari, i Cigarillos premiano gli aficionados con aromi incredibilmente profondi e ricchi. Il tempo, per quanto breve, va vissuto intensamente.

Creati e prodotti nella Repubblica Dominicana dai Master Blender Davidoff, i Mini Cigarillos Nicaragua combinano la capa di Habano Jalapa e la capote di Sumatra con una tripa di tabacchi dominicani e nicaraguegni. Già alla prima esperienza potrete scoprire le loro note piacevolmente speziate, immediatamente seguite da un leggero aroma di pepe bianco.

La vostra avventura sarà premiata da un’esperienza sapientemente equilibrata ed intrigante.Grazie agli aromi intensi e ricchi, il vostro tempo sarà vissuto intensamente.

BLEND

  • Involucro: Habano Jalapa
  • Legante: Sumatra
  • Interno: tabacco Dominicano e Nicaraguense

Interamente prodotti nella Republica Dominicana presso la manifattura Tabadom.

Potresti leggere anche…

La Palina Classic Collection rinnovata nel look

La Palina Classic Collection rinnovata nel look

Il brand La Palina recentemente aveva aggiunto 3 nuovi blend nella apprezzata linea Classic, ora viene rinnovato il look di tutte le linee presenti e viene aggiunto anche il formato Gordo (Double Toro - 6 x 60). Nel comunicato stampa viene dichiarato che nulla cambia...

La Warped ripresenta il Maestro del Tiempo 6012R per il 2020

La Warped ripresenta il Maestro del Tiempo 6012R per il 2020

Dopo anni di continue richieste e domande su quando sarebbe ritornato il ricercato Maestro del Tiempo 6102R, la Warped annuncia il suo ritorno su base limitata nell'anno solare 2020. Le dimensioni (5,5 x 48) e il confezionamento in Cabinet da 100 sigari rimangono...

Crowned Heads Headley Grange Chamuco LE 2019

Crowned Heads Headley Grange Chamuco LE 2019

Annunciati la nuova Headley Grange Chamuco LE 2019 dedicata alla razza canina (perchè? boh.) infatti il Chamuco, noto anche come pit bull messicano, è un incrocio tra un pitbull americano e il bulldog messicano estinto.

1 commento

  1. raindogger

    Ho provato gli escurio petit robusto (tempo di fumata ridotto): profumo a crudo molto particolare, speziato, molto affascinanate e acceso sprigiona aromi pepati niente male.
    Purtroppo non ero in relax, me lo stavo gustando mentre camminavo, gironzolavo ma devo dire che mi ha lasciato una nota positiva. Peccato il costo: 9.90 euro, capisco che è un Davidoff ma porca miseria!

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×

Pin It on Pinterest

Share This