#CigarNews | In arrivo per gli USA il nuovo Inca – Secret Blend

Inca Secret Blend

Posted On 28/04/2015

La Inca Cigars è una creazione di Mitchell Orchant, Managing Director della C.Gars Ltd che è un grosso distributore di sigari UK, che produce puro Peruviani (100% tabacco Peruviano) prodotti nello stesso paese.

Questa marca era disponibile solamente per il mercato Inglese ma ora la Inca Cigars ha gettato le basi per uno sbarco oltre oceano. Il progetto risale al 2012 e in breve tempo la Inca cigars è diventata il loro “best selling” non cubano nei vari negozi sparsi sul territorio.

Lo stesso Orchant ha speso gli ultimi tre anni rimodellando e raffinando il blend originario creando il nuovo Inca – Secret Blend per il mercato internazionale con tabacchi invecchiati più di tre anni.

Prevista la produzione di 500 box per ognuno dei due formati, il Tambo da 50 x 6 e l’Imperio da 60 x 6. I sigari saranno prodotti presso la manifattura Tabacalera del Oriente, a Tarapoto in Peru. Tarapoto che è situata a circa 600 miglia a nord est della capitale Lima è in piena foresta amazzonica in un ambiente ottimale per la coltivazione del tabacco, tradizione che risale a più di 5000 anni fa.

L’intento di Orchant non è una produzione massiva ne entrare in concorrenza con nessun brand affermato, ma solamente offrire al consumatore una valida alternativa. Per sbarcare efficacemente negli USA la Inca Cigars verrà distribuita dalla Alec Bradley.

 

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

La E.P. Carrillo annuncia i Pledge

La E.P. Carrillo annuncia i Pledge

Questa estate la E.P. Carrillo commercializzerà la terza linea nel più prestigioso dei suoi comparti, il Family Series, e si chiamerà Pledge.

Joya de Nicaragua annuncia il Cinco Decadas El Doctor

Joya de Nicaragua annuncia il Cinco Decadas El Doctor

Questo agosto la Joya de Nicaragua commercializzerà il suo ultimo sigaro nella linea Cinco Decadas. La linea Cinco Decadas fu lanciata per la prima volta nel 2018, per celebrare il 50° anniversario di Joya de Nicaragua e di tutte le persone che hanno lavorato presso l’azienda che è la più antica fabbrica di sigari premium del Nicaragua.

Dalla Cigars & Tobacco nuovi arrivi A.J. Fernandez

Dalla Cigars & Tobacco nuovi arrivi A.J. Fernandez

Stanno arrivando nelle tabaccherie italiane, grazie al costante lavoro della Cigars & Tobacco Italy S.r.l. che importa il brand, nuovi prodotti della A.J. Fernandez. Ecco di seguito le succulenti novità che troveremo nelle nostre tabaccherie di fiducia: Bellas...

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This