La Inca Cigars è una creazione di Mitchell Orchant, Managing Director della C.Gars Ltd che è un grosso distributore di sigari UK, che produce puro Peruviani (100% tabacco Peruviano) prodotti nello stesso paese.

Questa marca era disponibile solamente per il mercato Inglese ma ora la Inca Cigars ha gettato le basi per uno sbarco oltre oceano. Il progetto risale al 2012 e in breve tempo la Inca cigars è diventata il loro “best selling” non cubano nei vari negozi sparsi sul territorio.

Lo stesso Orchant ha speso gli ultimi tre anni rimodellando e raffinando il blend originario creando il nuovo Inca – Secret Blend per il mercato internazionale con tabacchi invecchiati più di tre anni.

Prevista la produzione di 500 box per ognuno dei due formati, il Tambo da 50 x 6 e l’Imperio da 60 x 6. I sigari saranno prodotti presso la manifattura Tabacalera del Oriente, a Tarapoto in Peru. Tarapoto che è situata a circa 600 miglia a nord est della capitale Lima è in piena foresta amazzonica in un ambiente ottimale per la coltivazione del tabacco, tradizione che risale a più di 5000 anni fa.

L’intento di Orchant non è una produzione massiva ne entrare in concorrenza con nessun brand affermato, ma solamente offrire al consumatore una valida alternativa. Per sbarcare efficacemente negli USA la Inca Cigars verrà distribuita dalla Alec Bradley.