#CigarNews | Il leggendario Master Blender Cubano Cristiano “SANTO” Cardenas si unisce alla ROBERTO P. DURAN PREMIUM CIGARS

Santo-Cardenas

Posted On 29/05/2015

(Miami, Florida) 28 maggio 2015 – Roberto Pelayo Duran è lieto di annunciare che il leggendario Cristano Cardenas, meglio conosciuto come “Santo” si è unito al team della Roberto P. Duran Premium Cigars come loro Master Blender. Santo, di nazionalità Cubana, supervisionerà tutte le operazioni presso la manifattura Nicatabaco SA a Estelí in Nicaragua.

Santo Cardenas ha un curriculum di tutto rispetto, con oltre 55 anni di esperienza nel mondo del tabacco, che comincia nel 1960 nelle manifatture della H.Upmann e Montecristo all’Havana, Cuba. Santo si distingue subito per le sue capacità di “blending” e diviene capo della produzione della manifattura “Rey Del Mundo” e più tardi di quella Partagas.

La fama di Santo diviene anche Internazionale, con oltre 30 nazioni visitate per promozione e dimostrazioni sui sigari Cubani. Santo è considerato al giorno d’oggi uno dei più capaci e importanti torcedores e blender in Cuba.

Santo-Cardenas

Roberto Pelayo Duran afferma: “Santo Cardenas è stata una delle mie figure di riferimento quando ho cominciato la mia carriera nel mondo del tabacco, quando mi prese sotto la sua ala alla manifattura Partagas. Santo è conosciuto a livello mondiale ed io sono onorato di lavorare al fianco di uno dei miei mentori. Il mio scopo con la Roberto P. Duran Premium Cigars è sempre stato quello di ricreare la tipologia di sigari che amavo fumare a Cuba, avere Santo nel mio team significa che i nostri prodotti avranno un salto di qualità ben oltre le mie aspettative“.

Santo Cardenas afferma: “Dopo molti anni di lavoro in questo mondo, la mia abilità è ancora la mia passione. Sono felice di lavorare ancora una volta al fianco di un vecchio amico e studente, Roberto. Questo nuovo inizio con la Roberto P. Duran Premium Cigars, mi offre la possibilità di condividere la mia passione con una platea più ampia“.

Roberto P. Duran comincia il lavoro della sua vita a casa sua, all’Havana, Cuba,  dove il tabacco lo conquistò e non lo abbandonò più. Supervisionare la produzione dei sigari a Cuba fu solo l’inizio gestendo poi la distribuzione di tutte le marche Cubane per il mercato Asiatico con la Pacific Cigar Company Ltd. La creazione della Roberto P. Duran Premium Cigars ha offerto a Roberto le basi per offrire dei sigari di qualità, costruzione e perfezione dei dettagli comparabili ai prodotti che supervisionava quando era a Cuba. I brand creati da Roberto P. Duran includono gli Azan, i Roberto P Duran Signature, i Neya e i Baracoa.

 

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

La Drew Estate annuncia, per il 2020, il ritorno sempre in edizione limitata del Liga Privada Unico Serie Pancetta, dedicata in esclusiva per due Liga Privada Lounges.

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

La Davidoff ha rivelato l’imminente rilascio dell’edizione limitata Davidoff Robusto Intenso, una miscela vintage che è stata rilasciata per la prima volta nel 2005.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This