#CigarNews | #FacciamoPuff |Arriva il nuovo sigaro Diamond-Shaped della Alec Bradley

News Fumose

Posted On 09/09/2014

NicaPuro-DiamondRoughCut

La Alec Bradley Cigar Co. non è nuova alle stranezze, uno dei loro primi successi fu il  Trilogy che aveva una foggia triangolare e scosse (allora) il mondo dei sigari.

Ora ripropongono il filone “forme strane” introducendo il Nica Puro Diamond Rough Cut, un sigaro edizione limitata a cui è stata data una forma squadrata o, come affermano loro, a forma di diamante.

Il blend è lo stesso della linea standard Nica Puro ma con l’aggiunta di una foglia nel ripieno, il formato è Toro da 54 x 6 1/4 e il confezionamento è in box da 16 sigari per un totale produttivo di 3.000 (box non sigari).

Secondo Sam Phillips, direttore marketing alla Alec Bradley, l’ispirazione per la forma arriva direttamente dai torcedores della manifattura Plasencia presso cui vengono realizzati, in Nicaragua. I lavoratori riescono a applicare una tecnica di rollatura conosciuta come “accordion method” dove ogni singola foglia viene piegata secondo uno schema ondulato che ricorda appunto una fisarmonica o, secondo Alan Rubin e Ralph Montero, un diamante.

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

La Drew Estate annuncia, per il 2020, il ritorno sempre in edizione limitata del Liga Privada Unico Serie Pancetta, dedicata in esclusiva per due Liga Privada Lounges.

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

La Davidoff ha rivelato l’imminente rilascio dell’edizione limitata Davidoff Robusto Intenso, una miscela vintage che è stata rilasciata per la prima volta nel 2005.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This