#CigarNews | Davidoff acquista nuovi terreni in Nicaragua e Honduras e pianifica una nuova manifattura per Camacho

camacho

Posted On 02/03/2015

Annuncio arrivato su twitter da HK Hoejsgaard, CEO di Davidoff, in cui svela l’acquisto da parte del gruppo di nuovi terreni sia in Nicaragua che in Honduras, che fra le altre cose ospiterà la nuova manifattura per Camacho e gli altri brand sotto lo stesso “cappello”.

Per l’Honduras si parla della Jamastran Valley, mentre per il Nicaragua di Condega ma entrambe sono rinomate per la qualità e l’aromaticità dei loro tabacchi.

Sembra che la nuova manifattura sostituirà di fatto l’attuale Agroindustries Laepe.

Ora il gruppo DAvidoff ha un piede in tutti e tre i maggiori poli produttivi mondiali di tabacco perseguendo la sua filosofia della verticalizzazione per un controllo di qualità superiore, che andrà dal seme al sigaro finito. La filosofia del “crop to shop” non è un passo leggero ma rappresenta uno dei punti focali dell’attuale strategia globale del brand.

Da indiscrezioni sembra che la nuova sede Camacho sia disegnata da un architetto Honduregno, Gonzalo Nunez Diaz, ed includerà infrastrutture moderne per poter sistemare i visitatori. La sua superfice totale cresce di un notevole 60% rispetto alla vecchia e consentirà una ulteriore espansione produttiva, perseguendo il trend di crescita che da tre anni a questa parte è costante.

 

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

La Drew Estate annuncia, per il 2020, il ritorno sempre in edizione limitata del Liga Privada Unico Serie Pancetta, dedicata in esclusiva per due Liga Privada Lounges.

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

La Davidoff ha rivelato l’imminente rilascio dell’edizione limitata Davidoff Robusto Intenso, una miscela vintage che è stata rilasciata per la prima volta nel 2005.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This