Notizia di poco tempo fa è l’acquisizione della IndianHead Cigars da parte della Tabacalera Palma. Ora rinnovano il suo protafoglio con un nuovo brand premium, i La Galera che resteranno comunque distribuiti sotto il cappello IndianHead Cigars.

Nel comunicato stampa Jochi Blanco, titolare della Tabacalera Palma, afferma: “Desideravo cominciare questa avventura imprenditoriale con una nuova linea premium, i La Galera. La Galera è il cuore di ogni manifattura di sigari, è li che la magia entra in azione, è li che i sigari vengono prodotti. Avevo in mente questo brand da molto tempo ma solo ora ho reputato fosse il momento giusto di dargli vita. Sono impaziente di dare agli appassionati la possibilità di provare alcuni dei migliori tabacchi io abbia mai raccolto“.

Il brand La Galera prevede due distinte linee:

La_Galera_Habano

La Galera Habano con fascia Ecuador Habano, sottofascia Corojo Dominicano e ripieno di Piloto Cubano, Criollo ’98 e Pelo de Oro. I formati sono 4: Robusto-chaveta da 50 x 5, Toro-el lector da 54 x 6, Torpedo-cortador da 52 x 6 1/4 e Gordo-pilones da 60 x 6 1/4.

La_Galera_Connecticut

La Galera Connecticut con fascia Ecuador Connecticut, sottofascia Piloto Cubano e ripieno di Piloto Cubano, Criollo ’98 e T-112 Dominicano. I formati sono 5: Robusto-chaveta da 50 x 5, Toro-el lector 54 x 6, Torpedo-cortador da 52 x 6 1/4, Churchill-Tabaquero Presidente da 52 x 7 1/4 e Short Gordo Pilone da 60 x 6 1/4.