#CigarNews | Dalla MoyaRuiz arriva il Pickle Juice per il giorno di St. Patrizio

MoyaRuiz-Pickle-Juice

Posted On 19/01/2016

La MoyaRuiz Cigars annuncia per la prima volta una nuova edizione limitata dedicata al “St. Patrick’s Day” e ovviamente, visto il tema, sarà con fascia candela e sarà anche il primo prodotto di questo genere realizzato dalla manifattura di Erik Esponosa, La Zona factory, in Nicaragua dove vengono prodotti. Si chiama Pickle Juice.

Questo progetto parte da un articolo che uno dei co-fondatori del brand, Danny Moya, lesse su una rivista e parlava della salamoia come bevanda (pickle juice). Dopo qualche mese Moya scoprì che il direttore della manifattura La Zona, Hector Alfonso, Sr., aveva sviluppato alcuni blend su fascia candela ed il progetto parte.

Perfino il packaging segue il filone progettuale con un barattolo contenente i sigari di colore verde e di plastica. Sull’etichetta di ogni barattolo compaiono indicazioni New Jersey dove Danny Moya nasce e Miami 305 dove Nelson Ruiz (co-fondatore) proviene. In aggiunta vi è il “Tobacco Facts” con le indicazioni dei tabacchi utilizzati.

Il blend del Pickle Juice prevede tabacchi interamente dal Nicaragua e ovviamente fascia verde candela. Unico il formato del Pickle Juice, Toro da 50 x 6.
Ogni barattolo contiene 13 sigari e la produzione totale è di 500 barattoli numerati a mano.

Secondo Moya Hector Alfonso, Sr. ha fatto miracoli con il blend e lo consiglia a tutti perchè molto differente dai tradizionali sigari con fascia candela.

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

La Drew Estate annuncia, per il 2020, il ritorno sempre in edizione limitata del Liga Privada Unico Serie Pancetta, dedicata in esclusiva per due Liga Privada Lounges.

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

La Davidoff ha rivelato l’imminente rilascio dell’edizione limitata Davidoff Robusto Intenso, una miscela vintage che è stata rilasciata per la prima volta nel 2005.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This