#CigarNews | Dalla Davidoff arriva una decisa ristrutturazione del portafoglio sigari

Written by Andrea Zambiasi

Fumatore seriale di sigari. Rascal inside!

Dal quartier generale della Davidoff escono indicazioni sulla ristrutturazione del portafoglio sigari, i tagli coinvolgeranno parecchie linee e sono volti a creare spazio per nuovi progetti e per meglio adeguarsi ai nuovi gusti dei consumatori.

La prima linea coinvolta è la Puro d’Oro, lanciata sul mercato nel 2010, che scomparirà per sempre. Sembra che la decisione presa sia dovuta all’approvvigionamento della foglia da fascia della regione Yamasá. A ruota scompariranno anche i Davidoff Maduro, una linea di tre formati altrettanto storica.

Tagli limitati invece per la Aniversario in cui scompariranno i No.1 e No.2. Gli Aniversario furono creati per commemorare l’80mo compleanno del fondatore del marchio, Zino Davidoff. A quel tempo erano ancora prodotti a Cuba ma poi la produzione fu trasferita nella Rep. Dominicana nel 1990. Rimane l’Aniversario No. 3, un Toro da 50 x 6.

Nei Davidoff Classic invece scompariranno i No.1, No.3, nella linea Grand Cru i No.1 e i No.4 mentre nella Millennium Blend spariranno i Lancero e i Lonsdale.

Da fonti sicure trapela che queste decisioni sono strategiche per garantire la corretta visibilità delle nuove produzioni nei tabaccai, oramai oberati dalle novità. Decisioni ponderate quindi che seguono i cambiamenti e i nuovi gusti dei consumatori.

Potresti leggere anche…

Nuova Limited Edition Joya Copper

Nuova Limited Edition Joya Copper

La Joya de Nicaragua espande il comparto Joya con una edizione limitata, la Joya Copper, in esclusiva per il distributore Cigars International.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×

Pin It on Pinterest

Share This