Nuova linea nel comparto della Camacho Cigars, denominato “Master-Built”, che va sotto il nome di Camacho Powerband ed è a tema motocicletta (Harley) e ovviamente segue il filone “boldness”.

Nel comunicato stampa dei PowerBand, la stessa Camacho descrive i sigari come “inspired by the power, performance and acceleration associated with a classic V-twin engine, built to galvanize a brotherhood of freedom seekers“.

Particolarità dei nuovi Powerband è la realizzazione con un nuovo e proprietario metodo di arrotolatura che prevede sia la tecnica entubado che accordion Dominicana. Secondo Dylan Austin, Direttore Marketing della Davidoff of Geneva USA: “seguendo il filone progettuale della linea American Barrel-Aged, ci siamo ispirati ad un nuovo concetto e ad una nuova ‘way of life’ che riflette in pieno e amplifica il mondo Camacho Live Loud. Ogni Powerband è costruito per catturare l’impeto di adrenalina, la forza, l’accelerazione e l’esplosione di endorfine che si ottiene sfrecciando su una strada aperta con una motocicletta dotata dell’iconico bicilindrico V-twin. Per far rivivere questa esperienza abbiamo ridefinito il concetto stesso di come arrotolare un sigaro premium, utilizzando un processo proprietario alla portata solo di un ristretto numero di torcedores nella manifattura. Ancora una volta abbiamo spinto più in là i limiti di come un sigaro debba essere“.

La ricetta dei tabacchi prevede fascia Ecuador Habano 2000, sottofascia San Andres Negrito Messicana e ripieno dall’Honduras e Nicaragua. Nei tabacchi del ripieno vi sono: Nicaragua ligero da Esteli e Original Corojo dall’Honduras.

Tre i formati previsti per i PowerBand: Robusto (50 x 5), Toro (50 x 6) e Gordo (60 x 6) con prezzi che vanno dagli 11 ai 13$. Previsto anche un sampler dei tre formati per 39.99$.