Su Instagram arrivano le prime immagini del nuovo sigaro della linea JFR e per la prima volta ha delle dimensioni direi normali per lo standard a cui ci aveva abituato con i JFR.

Le dimensioni sono di 50 x 7 pollici e presenta quello che in gergo si chiama “Shaggy Foot” ovvero il piede del sigaro non è rifinito.
Per il piede “shaggy” Max Fernández Pujals di Casa Fernandez afferma: volevamo mantenere la bellezza rustica del sigaro e dei suoi tabacchi. Serve a mostrarli e a far percepire che il prodotto è confezionato a mano ma anche a mostrare i tabacchi che coltiviamo qui in Aganorsa, in Nicaragua. Ogni giorno fumiamo queste singole foglie, prelevate dai pilones e dalle balle di tabacco invecchiato, arrotolate in rustici sigaretti dall’aspetto simile al tabacco che fuoriesce dal piede del sigaro.

Il JFR Lunatic Shaggy Foot è un puro Nicaragua ed utilizza tabacco Corojo ’99 invecchiato ben 5 anni. Confezionamento in box da 30 sigari ed un prezzo di commercializzazione suggerito per il mercato Americano di 8$. Viene prodotto presso la manifattura Tabacos Valle de Jalapa S.A. (TABSA) a Estelí in Nicaragua.

We have a new All Aganorsa brushed foot called Lunatic Torch. I’m excited about this one. #corojo #lunatic #jfr #botl #cigars #churchill

Una foto pubblicata da Casa Fernandez Network (@cfcigars) in data: