Cigar & Tobacco Festival – Quarta edizione

Cigar & Tobacco Festival - Quarta edizione

Posted On 03/09/2020

Dal 25 al 27 settembre come ormai da tradizione anche quest’anno, presso Villa Magherini Graziani, a San Giustino (PG) torna il festival dedicato al tabacco, il “Cigar&Tobacco Festival”. Ci aspetta un viaggio fra aromi, essenze e spezie che vedranno come grande protagonista il sigaro e i suoi abbinamenti con distillati e specialità gastronomiche.

Andrea Castellani, organizzatore della manifestazione ci tiene a precisare che “Il poter vivere il festival in presenza, è un gran segnale di ripresa delle attività del nostro paese e della nostra regione”. Il Cigar festival è attualmente l’ unica manifestazione in Italia dedicata agli appassionati del fumo lento, un momento unico per i produttori e per gli importatori di sigari di tutto il mondo, un’ occasione per scoprire nuovi prodotti.

A rendere ancor più prestigioso il festival la partecipazione, anche per quest’anno di Aurelio Tufano e Giulio Amaturo, i due italiani campioni del mondo dell’ “Habano World Challenge” con i quali si degustera’ un Montecristo Churchill Anejado abbinato a un Whisky Kavalan di Taiwan (40°). Mentre, Luigi Ferri, direttore artistico del festival insieme a Francesco Minetti presidente del Cigar Club Matelica, resenteranno una degustazione speciale della giara Bolivar Belicosos Finos, produzione particolare per l’Encuentro Amigos de Partagas en Italia, in abbinamento con Ron Cubay 1870 extra anejo.

PROGRAMMA DEL FESTIVAL
Venerdì 25 Settembre
19:30 cerimonia di inaugurazione a seguire alle 20:30 cena istituzionale (esclusivamente ad invito) presso Villa Magherini Graziani

Sabato 26 settembre
10:30 Apertura
14:30 Degustazione Montecristo Churchill Anejado con Aurelio Tufano e Giulio Amaturo
16:30 Degustazione della giara Bolivar Belicosos Finos, produzione particolare per l’Encuentro Amigos de Partagas en Italia, in abbinamento con Ron Cubay 1870 extra anejo.
20:30 Cena conviviale presso manifattura – Compagnia Toscana Sigari

Domenica 27 settembre
10:00 Apertura
19:00 Chiusura

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Generazione Robusto

Generazione Robusto

Sempre più spesso mi viene chiesto perché un “particolare” formato di sigaro viene dismesso o perché non viene più prodotto. Insomma mi viene chiesto se vi siano ragioni oggettive dietro tali azioni o scelte. Scopriamole…

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This