Cigar Tips | Fumare al freddo – consigli dalla Alec Bradley

AB-red-badge-report

Posted On 18/02/2014

Appena arrivato il numero 9 della newsletter della alec Bradley che, oltre alle ovvie segnalazioni per il ritorno del Black Market Filthy Hooligan, segnala con una simpatica immagine alcuni consigli per fumare meglio in climi freddi…

AB-Cold-tips

No.1 “keep it short” ovvero preferire formati medio piccoli come un Petit Corona, soffriranno meno del clima rigido e ridurrete di molto il rischio che la fascia esterna si spacchi per la temperatura. Aggiungo meglio anche per noi perchè stare al gelo con un Churchill in bocca è insano e rischiamo di perdere le dita della mano!

No.2 “keep it close” in questo caso riferito sia al sigaro che agli eventuali accendini. Averli vicino al corpo li preserva e consente, nel caso del sigaro,  di mantenerlo vicino alla temperatura ottimale di fruizione.

No.3 “keep it warm” se proprio dobbiamo abbinare qualcosa alla fumata cerchiamo bevande che riscaldino invece di raffreddarci. NO, gli alcolici NON scaldano… è una falsa opinione perchè malgrado diano la sensazione di calore quando ingeriti favoriscono invece la vaso dilatazione e aumentano la dispersione di calore.

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Cigar & Tobacco Festival – Quarta edizione

Cigar & Tobacco Festival – Quarta edizione

Dal 25 al 27 settembre come ormai da tradizione anche quest’anno, presso Villa Magherini Graziani, a San Giustino (PG) torna il festival dedicato al tabacco, il “Cigar&Tobacco Festival”. Ci aspetta un viaggio fra aromi, essenze e spezie che vedranno come grande...

Generazione Robusto

Generazione Robusto

Sempre più spesso mi viene chiesto perché un “particolare” formato di sigaro viene dismesso o perché non viene più prodotto. Insomma mi viene chiesto se vi siano ragioni oggettive dietro tali azioni o scelte. Scopriamole…

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This