PDR CIGARS e Abe Flores

Written by Andrea Zambiasi

Fumatore seriale di sigari. Rascal inside!

Non so quanti di voi conoscano il brand e/o Abe flores che ne è il titolare e master blender di fama internazionale ma (n.d.r. Cigar Journal) viene considerato uno dei brand emergenti degli ultimi anni.

Abe Flores è sulla bocca di tutti ed è un personaggio, malgrado la giovane età, che può vantare una grossa esperienza sia nella composizione dei blend che nella tecnica di produzione “Entubado”. Le sue linee come la 1878 sono molto quotate ma i suoi servigi sono contesi anche da nomi illustri del mondo tabacalero, cito fra i tanti i brand La Palina, Gurkha, El Primer Mundo, Eddie Ortega e sempre da lui viene realizzata la nuova linea Kristoff Galerones (collaborazione interrotta).

Alla sua guida la PDR è passata da piccola entità ad essere la fabbrica Dominicana con il più alto tasso di crescita in termini di produttività, superando ad oggi il tetto dei 5 milioni di sigari annuali. Teniamo presente che il mercato Dominicano è uno dei più competitivi e selettivi di questo settore pertanto il riconoscimento delle più importanti fonti accreditate ha una valenza enorme.

Ma qual’è il segreto del suo successo? Umiltà, tecnica, intraprendenza e qualità produttiva. un esempio su tutti, la sua linea Flores y Rodriguez Habano ha ricevuto una valutazione di 95 su Cigar Journal.

Per anni Abe flores ha lavorato tabacco grezzo presso la sua fabbrica garantendosi la più alta qualità di foglie di tabacco possibile diventando, fra le altre cose, esperto nel tabacco “da sementi cubane” che sono il suo fiore all’occhiello. Come non bastasse il suo packaging definito “New-age Cuban designs” risulta classico e familiare ma nel contempo nuovo e moderno.

Ha tutte le carte in regola per diventare uno dei nuovi brand di riferimento, se lo merita e sicuramente in futuro ci riserverà moltissime sorprese.

Sito Web: http://www.pdrcigars.com/

 

Potresti leggere anche…

Il meglio della settimana – 001.2019

Il meglio della settimana – 001.2019

Questa nuova rubrica nasce fare il punto settimanale sull'attività editoriale di Facciamo Puff, se vi è stata attività di pubblicazione, suddivisa per categorie di argomenti. È quindi una combinazione di notizie, di recensioni di sigari e degli editoriali che sono...

Conoscete la Warped Cigars e Kyle Gellis?

Conoscete la Warped Cigars e Kyle Gellis?

Fin dagli inizi infatti la Warped Cigars si è subito distinta per un nuovo e inedito approccio al business. Ha rotto vecchi schemi adottando una strategia aziendale attorno a quello che diviene il marchio di fabbrica di Gellis e della Warped, lo slogan: “Sii esclusivamente diverso”.

Habanos introduce una nuova classificazione delle marche cubane

Habanos introduce una nuova classificazione delle marche cubane

La Habanos S.A. ha presentato il nuovo Sistema semplificato di classificazione del portafoglio cubano, i brand verranno classificati in sole due categorie principali: Global Brands La categoria Global incorpora 6 dei più conosciuti brand cubani, Cohiba, H. Upmann,...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×

Pin It on Pinterest

Share This