Cigar Talk | Newsletter Diadema – Humidor Trinidad: un’asta da capogiro

Posted On 30/05/2013

Lo scorso 14 maggio la prestigiosa casa d’aste Christie’s di Ginevra ha battuto all’asta un esclusivo Humidor dedicato a Trinidad risalente al III° Festival del Habano del 2001, firmato da Fidel Castro.

Il vincitore, che ha preferito rimanere nell’anonimato, si è aggiudicato il pregiato Humidor per l’incredibile cifra di 132.186 €. L’Humidor costruito in cedro e mogano e con le tre T del marchio in argento, contiene 124 habanos divisi in 4 vitolas: 33 Fundadores, 25 Robustos, 33 Franciscanos, vitola realizzata esclusivamente per questo humidor e 33 Laguitos No. 1, vitola che era abitualmente utilizzata quando questa esclusiva marca non era in commercio ma destinata solo ai corpi Diplomatici e ai regali del Comandante alle principali figure politiche internazionali.

trinidadhumi

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Cigar & Tobacco Festival – Quarta edizione

Cigar & Tobacco Festival – Quarta edizione

Dal 25 al 27 settembre come ormai da tradizione anche quest’anno, presso Villa Magherini Graziani, a San Giustino (PG) torna il festival dedicato al tabacco, il “Cigar&Tobacco Festival”. Ci aspetta un viaggio fra aromi, essenze e spezie che vedranno come grande...

Generazione Robusto

Generazione Robusto

Sempre più spesso mi viene chiesto perché un “particolare” formato di sigaro viene dismesso o perché non viene più prodotto. Insomma mi viene chiesto se vi siano ragioni oggettive dietro tali azioni o scelte. Scopriamole…

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This