Cigar Talk | I miei suggerimenti fumosi per il Natale 2013

auguri-di-buon-natale

Posted On 10/12/2013

Il periodo delle feste Natalizie è sempre molto particolare. Volontariamente o no si viene inglobati nel turbinio dei regali, degli acquisti sfrenati e delle spese… e non solo.

Come appassionati fumatori di sigaro la “scusa” delle festività Natalizie è da sempre oggetto di una maniacale ricerca della fumata “speciale”, della fumata memorabile, che coroni il momento e magari chiuda degnamente un anno fin troppo buio e magro di soddisfazioni.

Come esseri umani ci si lascerebbe andare ad acquisti fumosi che normalmente si tralasciano, magari per il costo eccessivo o per la rarità della fumata, ma come parte integrante di una famiglia e come vittime della congiuntura economica sarebbe meglio soprassedere e orientarsi altrove.

Sui blog in giro per il mondo è il periodo dei “grandi” consigli, delle grandi fumate, tutti sperticano le lodi di questo o quel sigaro dimenticandosi spesso della componente economica ma io, non potendo comunque essere da meno, lo farò alla Facciamo Puff senza fuochi d’artificio o dichiarazioni strabilianti.

Lo farò dicevo, sì lo farò ma a mio modo suggerendo delle fumate, nuove o vecchie che siamo, che hanno nel rapporto qualità/prezzo la loro migliore virtù. Forse non strabilierò nessuno ma trovo che questo approccio sia umanamente ed eticamente più sensato di altri considerando il periodo che stiamo vivendo.

Quindi? Buone feste e buona fumata a tutti…

La Aurora 1495 Robusto

Aurora-1495-Robusto-cigar.4450a
Un Robusto che mi ha fatto letteralmente sognare, una ligada realizzata magistralmente, armonica e in cui ti puoi perdere. Un sigaro non vicino alle classiche fumate Dominicane, piuttosto è per gli aficionados amanti dei sigari “Full-body” e prestanti. La maestria profusa in questo sigaro è da provare, regalatevi un pezzo di storia e di bontà senza svenarvi, perchè costa solamente 6 Euro.

 

Joya de Nicaragua Antano Gran Consul

JdN-Ant-Gran-Consul

Il sigaro che forse incarna più di altri il nome che porta, Antaño, perchè il suo blend gli dona un tocco di classe decadente e antica, retrò ma meravigliosamente bilanciata. Sicuramente diverso dai suoi fratelli, meno irruento e più fruibile è forse la miglior biglietto di ingresso che si possa avere per una delle più stupefacenti crociere nel mondo oramai passato dei sigari “full-body”, il mondo degli Antaño a 6,75 Euro.

 

Oliva Serie V Lancero

Oliva-v-lancero

Affascinante, espressivo, elegante, un sigaro eccellente che fa onore alla famiglia dei Lancero. Una miscela di tabacchi equilibrata, ricca anzi ricchissima e gustosa perfettamente adatta ad accompagnare le vostre feste, il tutto per soli 7,50 Euro… cosa volete di più?

 

Don Pepin Garcia Original Generosos

DPG-original-Generosos

Opulenza, armonia, eleganza, ecco le caratteristiche che meglio descrivono questa fumata. Tutto è espressione di una competenza, di una maestria fuori del comune e se consideriamo che arriverà sul nostro mercato pe rle feste Natalizie e ad un prezzo strepitoso di 7,50 Euro cosa aggiungere se non regalatevelo!.

 

Alec Bradley Black Market Gordo

AB-BM-Gordo

Un gigante corpulento, un’espressività non urlante ma appagante, ricco ma non complesso, versatile ma non insignificante, meravigliosamente buono e non costa una follia. Stiamo parlando di un Double Toro di ben 60 x 6 a 8,00 Euro, sì avete capito benissimo e lo ripeto SOLO 8,00 Euro per una fumata lunghissima, da occasioni importanti.

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Cigar & Tobacco Festival – Quarta edizione

Cigar & Tobacco Festival – Quarta edizione

Dal 25 al 27 settembre come ormai da tradizione anche quest’anno, presso Villa Magherini Graziani, a San Giustino (PG) torna il festival dedicato al tabacco, il “Cigar&Tobacco Festival”. Ci aspetta un viaggio fra aromi, essenze e spezie che vedranno come grande...

Generazione Robusto

Generazione Robusto

Sempre più spesso mi viene chiesto perché un “particolare” formato di sigaro viene dismesso o perché non viene più prodotto. Insomma mi viene chiesto se vi siano ragioni oggettive dietro tali azioni o scelte. Scopriamole…

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This