Cain DAYTONA 550 | update

Posted On 09/04/2013

Mi ero ripromesso, se ricordate, di tornare a fumare questo sigaro perchè malgrado avessi avuto qualche vicissitudine nella fumata della recensione

Cigar Review | @Studiotobac CAIN DAYTONA 550

mi aveva comunque intrigato e meritava una ulteriore verifica delle sue qualità… e così ho fatto. Cosa è successo? Ho scoperto finalmente un signor Robusto, uno di quelli con la “R” maiuscola. Franco e diretto nella partenza come i Nicaraguensi di razza, speziato e saporito e per nulla statico, con un bel finale medio-forte assolutamente di soddisfazione. Mi ero perso allora queste sensazioni ma avevo capito che poteva dare molto di più, lo speravo e per una volta tanto ho trovato quello che cercavo e che mi era mancato.

Lo consiglio vivamente, lo consiglio a tutti e se lo dico io che non amo nemmeno tanto la vitola Robusto potete stare certi che non mento. Ha tutte le qualità dei cavalli di razza, gusto, corpo e costo corretto… per chi ama la vitola o per coloro che vogliono provare una signora fumata dovrebbe entrare di diritto in tutti i loro Humidor anche come rotazione costante.

Rispetto alla mia amata linea CAIN F mi manca solo quella texture cremosa e speziata, quasi masticabile che mi ha fatto innamorare, le ligade però sono mooolto diverse e lui in compenso è meno lineare nelle sue espressioni aromatiche. Siamo comunque nella sfera dei “purosangue” di alto livello e le loro caratteristiche hanno reso famoso il Brand.

Per queste sue caratteristiche riscoperte e per quelle già evidenziate nella precedente recensione non posso esimermi dall’assegnare una

VALUTAZIONE – BUONO ECCELLENTE

excellent

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Last Call Maduro Geniales

Last Call Maduro Geniales

Da qualche settimana, grazie a Cigars & Tobacco Italy S.r.l., sono disponibili neĺle tabaccherie italiane i Last Call Maduro che presentano una fascia Pennsylvania Broadleaf rispetto alla “classica” Habano Rosado; anche l’anilla è cambiata e, dal giallo e rosso, è passata ad un piu elegante fondo bianco con scritte oro.

El Viejo Continente Maduro Lancero

El Viejo Continente Maduro Lancero

Recensione by Massimo Del Prete Per “festeggiare” il ritorno a un’apparente normalità dopo la fase di lockdown dovuta al Covid-19, decido di restare nella mia comfort zone fumosa e cercare un formato lungo e stretto. Opto per questo bellissimo lancero che avevo...

El Viejo Continente Maduro Robusto

El Viejo Continente Maduro Robusto

Fumata di una novantina di minuti con una persistenza deliziosa.
Un bella traversata, piacevole e senza particolari imprevisti… e il tesoro? Beh… quello ce lo siamo appena fumato!!!

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This