Oliva Serie V Double Robusto

Posted On 04/01/2014

Molti esperti sostengono che sognare, fenomeno psichico legato al sonno, sia caratterizzato dalla percezione di immagini e suoni riconosciuti come apparentemente reali dal soggetto sognante. In soldoni colui che sogna vive in prima persona, come fosse reale, ciò che sta sognando. Nessuna finzione, nessun inganno se non della mente che semplicemente non riesce più a distinguere il vero dal falso.

Ma non si sogna solo nella fase REM del sonno, si può sognare anche ad occhi aperti. Vi è mai capitato di essere alla guida della vostra auto, con la mente immersa e persa in una realtà parallela, e senza rendersene conto vi ritrovate in posti diversi da dove volevate andare? A me si… è capitato… e anche spesso.

Non fate ironia spicciola non servono sostanze stupefacenti ne allucinogeni, avete semplicemente e insindacabilmente sognato.
Cinema, musica, passioni, tutti nutrimente della mente che possono portare a stati onirici involontari ma perfino oggetti come i sigari possono farvi sognare e per i più svariati motivi. Non ci credete? Fumatevi un Oliva Serie V Double Robusto e ne riparliamo.

Oliva-V-Double-Robusto-2Lo conoscete? Bene. Non lo conoscete? Beh, sappiate che con la Serie V la Oliva Cigar Co. ha, per molti anni, conseguito un successo strepitoso, ricevuto rating altissimi e ben meritati, aggiungo io. Per quattro anni consecutivi è entrata di diritto nei “Top 25” di Cigar Aficionado cosa peraltro difficile e non così comune. Vi basta?

Lui è un vero Puro Nicaraguense, di razza e spettacolarmente bello nell’aspetto e costruzione. Fa sognare già all’esame visivo con la sua veste color cioccolato, oleosa e setosa adornata da una imponente e seriosa fascetta. Opulenti profumi cioccolatosi, di pelle, di spezie e agrumi si librano dal piede leggiadri come un vento primaverile. Il suo bacio ha il sapore del Re delle spezie, il pepe, e stuzzica sornione le labbra.

Ma è all’accensione che tutto cambia, che si sogna… sì, si sogna perchè lui non è un sigaro, non è un semplice manufatto di tabacco è… il “biglietto” meno costoso per andare ai caraibi. La sua espressione aromatica è la cosa più vicina ad un sogno sensoriale, un sogno dove mi ritrovo a camminare scalzo sulla soffice sabbia bianca di meravigliose spiagge caraibiche. La brezza trasporta essenze pregiate di legno, carnose di pelle e dolci di semi di cacao su un sottofondo esoticamente speziato.

Socchiudo gli occhi per non perdere nessuna particella aromatica di questo carosello e improvvisamente non sono più nel mio grigio e quotidiano mondo, non esiste più il traffico, non esiste più lo smog… esiste solo il meraviglioso profumo dei caraibi e sono convinto che chiunque sarà con voi, in quel momento, lo assaporerà con voi.

La dolcezza della frutta esotica, del caramello e delle spezie mi accompagna nella prima parte del viaggio, elegantemente, sensualmente fino a che subentrano note cremose di caffè. Il sogno si acuisce, si intensifica e cresce di corpo ad ogni millimetro di braciere, cremosità e dolcezza diventano preponderanti e come ad una festa ci si lascia andare, mi abbandono interamente a questa nuova e affascinante realtà ringraziando, in cuor mio, di aver comperato questo “biglietto”.

La realtà nel mio sogno pian piano cambia sceneggiatura, le spiaggie lasciano il posto alle foreste ed ai campi coltivati ed ora l’aria porta con se gli umori che racchiude. Nei campi si coltiva cacao e mi sembra di percepirne la dolcezza in bocca, sentori di caffè mi inebriano ed avverto profonde note carmose e sensuali di pelle… finchè…mi sveglio, stralunato ma felice.

Un “sogno” aromatico e sensuale, una fumata densa quasi masticabile, un regalo sensoriale che consiglio a chiunque e con una permanenza post fumata straordinaria.

Acquistate il biglietto Oliva V Double Robusto e non ve ne pentirete.

Scheda tecnica

  • Origine: Nicaragua
  • Fabbrica: TABOLISA
  • Formato: Double Robusto – 54 RG x 5″
  • Fascia: Habano Sun Grown – Nicaragua
  • Sottofascia: Nicaragua
  • Ripieno: Jalapa Valley Ligero – Nicaragua
  • Forza: Medio-forte
  • Prezzo: 8,00€
  • Importatore: Cigars & Tobacco – Lubinsky

VALUTAZIONE – 94 – ECCELLENTE

SIGARO ECCELLENTEbest-buy-256

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Balmoral Añejo XO Gordito

Balmoral Añejo XO Gordito

L’adrenalinica espressività di questo Balmoral Añejo XO Gordito continua come non ci fosse un domani, emettendo tonnellate di fumo tanto da sembrare un diffusore di essenze. Ma cosa hanno usato al posto del tabacco?

Bellas Artes Maduro Robusto

Bellas Artes Maduro Robusto

Con un’opera d’arte bisogna avere il comportamento che si ha con un gran signore: mettervisi di fronte e aspettare che ci dica qualcosa. – Arthur Schopenhauer – e questo Bella Artes Maduro Robusto ne ha parecchie di cose da raccontare, a cominciare dal nome “Bellas Artes” o belle arti in italiano.

Arturo Fuente Don Carlos Personal Reserve Robusto

Arturo Fuente Don Carlos Personal Reserve Robusto

Come spesso accade con la Arturo Fuente anche per i Don Carlos Personal Reserve sembra scatti una sorta di omertà, o forse è solo marketing, ma in ogni caso i dettagli del blend non sono divulgati e non sono divulgate nemmeno eventuali differenze fra questo e l’Eye of the Shark. Quello che trapela è il fatto che il blend sembra sia una versione rivisitata di quello personale di Carlos Fuente Sr., il patriarca. Sti cazzi…

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami
trackback

[…] Ti consiglio volentieri di leggere questo articolo, su facciamopuff.it, che trovo particolarmente interessante e ben scritto: guarda. […]

Pin It on Pinterest

Share This