JDN-Dark-Corojo-La-Pesadilla-1Star Wars – La forza è un campo di energia generato da tutti gli esseri viventi e che pervade l’universo e tutto ciò che contiene, solo pochi eletti riescono a percepirla e la venerano. Sono i Cavalieri Jedi, gli unici in grado di sfruttarne le potenzialità per ottenere poteri sovrannaturali, solo loro la padroneggiano… loro e, aggiungo io, chiunque fumi il Dark Corojo La Pesadilla di Joya de Nicaragua.

Si perchè il fumarne uno porta ad un nuovo livello di comprensione e di conoscenza, ad un nuovo limite di forza e gusti di cui non si poteva, prima, immaginarne l’esistenza.

Ho percepito la forza nella Pesadilla, ne ho percepito l’essenza nel suo blend, misteriosamente e gelosamente racchiuso nelle sue forme, nella sua scura veste e nei generosi sentori di tabacco, cioccolato e pepe del piede.
Ho sentito il mio corpo scuotersi e la mia anima perdersi nella sferzata di pepe della prima accensione, ne ho percepito il fascino in ogni fibra del mio essere, ho riconosciuto la sua potenza fin dal primo approccio e mi ha emozionato con un impianto medio forte strabiliante.
Ho scoperto le sue armi di seduzione e ne ho percepito la portata nella sua espressione di terra, legno e pelle che si enfatizza nella prima parte della fumata, ne ho percepito la seduzione con la cremosità che cresce di boccata in boccata, ne sono stato rapito per quei sentori di liquirizia che fanno perdere la testa e i sensi si abbandonano nel loro abbraccio.

La Pesadilla, il lato oscuro della forza, ti proietta in un mondo sensoriale sconosciuto che ti seduce e ti soggioga, gioca con te perchè sei in suo possesso e ti domina. Una dominazione però positiva ed entusiasmante, nuova e mai provata prima, ma da dosare con attenzione per non rimanerne stravolti. Le sue capacità espressive sono infatti fuori dal comune e lontane da tutto quanto mai provato prima… siatene certi.
Nella parte centrale affina ancora di più le sue armi di seduzione e, seppur non stravolgendo il suo impianto aromatico, gli aromi di pelle prendono il sopravvento e le note di cioccolato diventano profondissime, la liquirizia ed il legno iniziale restano in sottofondo, molto seducenti, poi il tutto evolve deciso verso note tostate profonde, piccanti e quasi balsamiche.

JDN-Dark-Corojo-La-Pesadilla-2Non si torna più indietro, non lo possiamo più fare perchè il lato oscuro ci possiede completamente e a lui ci si abbandona voluttuosamente. La forza diventa piena e si arriva all’ultima parte della fumata dominata da una cremosità strepitosa che sa di cappuccino, nocciola e piccante di pepe. La pelle resta di sottofondo, un sottofondo carnoso e sensuale che fa sognare ma la nostra perdizione purtroppo termina qui, con la fine del sigaro. Abbiamo percepito e vissuto il lato oscuro e ne siamo diventati parte integrante, oramai il passo è fatto e sento già il mio respiro farsi pesante e rauco… come… come se respirassi da dentro una maschera, una maschera nera!

Fumarlo è un’esperienza unica e travolgente e solo ora capisco perchè il lato oscuro della forza, nella sua seduzione, abbia spinto Anakin Skywalker a cedere e diventare Lord Darth Fener. Non me ne voglia però il maestro Obi-Wan Kenobi, mentore di Anakin, ed il grande maestro dei Jedi Yoda perchè questo lato oscuro è assolutamente ed indiscutibilmente positivo e affascinante. Un viaggio in un diverso e nuovo universo dei sensi, da intraprendere assolutamente ma anche con assoluta cautela. Non è e non sarà mai un sigaro per ogni momento della giornata ne per coloro che amano fumate soavi e spensierate, è per coloro che amano le forti emozioni. Allora e solo allora lui vi farà scoprire il vostro lato oscuro…

Costruzione, meccanica di fumata, aromi e gusti, forza… tutto è ai massimi livelli ed è un sigaro da eccellenza piena, direi un bel 92 ma per queste sue strabilianti espressioni gli assegno di diritto un WOW Factor. Trovo che lo meriti e debba essergli riconosciuta la sua unicità, in commercio non esistono molti sigari comparabili e comprendo come la “Drew Estate” lo abbia fortemente voluto e abbia collaborato con Joya de Nicaragua alla creazione di questa linea mitica.

Scheda tecnica

  • Origine: Nicaragua
  • Fascia: Nicaragua Corojo
  • Sottofascia: Nicaragua
  • Ripieno: Nicaragua – 75% Ligero
  • Formato: La Pesadilla – 4.75” x 60 RG
  • Costo: 7,90€
  • Confezionamento: Cabinet da 20 sigari – 158€
  • Importatore: Cigars & Tobacco – Lubinsky

VALUTAZIONE – WOW FACTOR

WOW FACTOR

Pin It on Pinterest