La Aroma del Caribe Mi Amor Valentino

Posted On 27/04/2013

La-Aroma-del-Caribe-Mi-Amor-Valentino-1Mai nome fu più azzeccato, Valentino è da sempre associato ad un grande seduttore del passato, “Rodolfo Valentino” icona cinematografica e maschile di indubbio livello. La seduzione è un’arte, non è per tutti, forse la si potrà anche costruire ma padroneggiarla non penso sia cosa semplice.

Il nostro Valentino, come il Valentino del passato ci riesce con disinvoltura e maestria, affascina e seduce con una semplicità degna di un esperto, riesce a far sembrare semplice una cosa che nella realtà non lo è affatto. Come ci riesce?
Scatenando fin dal primo appuntamento la fantasia e i sensi, con aromi speziati, densi di cioccolato e pelle, forti e meravigliosi per poi lanciarsi subito, nel primo approccio fisico, con un carosello speziato e aromatico, dolce di frutta secca e marzapane, pepato ma cremoso con legno e terra a contorno per creare la giusta atmosfera. Ci riesce, i sensi si lasciano sopraffarre dalla seduzione, ci si abbandona al piacere… riesce facile, senza nessuno sforzo. Non ti prevarica in questa fase, ti asseconda e ti stimola quasi a farti capire che dopo il preambolo verrà molto altro.

Il molto altro arriva eccome perchè verso il corpo centrale, dopo la suadente e affascinante partenza cambia approccio, Valentino si lancia in una gustosissima fase centrale più fisica, più sensuale e carnosa fatta sempre di dolcezza fruttata ma con meravigliose spezie come l’anice a la cannella a coronare un tangibile aumento di cremosità su una base di cacao leggermente amaro che si fondono assieme in un carosello olfattivo e gustativo fantastico, legno pelle e terra danzano assieme alternandosi fra i tuoi sensi quasi a volerti confondere, a giocare con te per prolungare il piacere. Il pepato diminuisce come se l’impeto passionale sia messo a freno, quasi a voler dire che oramai ci si è lasciati andare e non serve più essere aggressivi, serve essere più suadenti e passionali.

La-Aroma-del-Caribe-Mi-Amor-Valentino-2La sua fase passionale si percepisce, eccome se la si percepisce, è il coronamento di ogni trasporto emotivo. I freni inibitori sono oramai annullati, scopre le carte e dimostra il suo carattere, dimostra di che pasta è fatto. Valentino in questa fase ti stupisce con opulenti, ricchi e profondi sentori di cacao, caffè tostato, pelle su una texture lievemente cremosa. A onor del vero un po’ di grazia la perde nel finale ma è un peccato veniale e gli si può perdonare veramente tutto.
Un corpulento seduttore, magnificamente vestito e costruito con un impianto aromatico di assoluto rilievo. La nuova linea “La Aroma del Caribe Mi Amor”si conferma come un brand di valore, la My Father Cigar e Ashton hanno realizzato dei capolavori che faranno sicuramente parlare di se in futuro.
Se siete amanti dei “Big Size” o Double Toro o 660 come li conoscono gli Americani questo è di sicuro una prima scelta che non vi deluderà, ve lo assicuro.

Scheda tecnica

Brand: Ashton La Aroma De Cuba Mi Amor

Vitola: Valentino (Double Toro) – 60 x 6″

Fascia: Maduro Messicana

Sottofascia: Nicaragua

Ripieno: Nicaragua

Costo: 8,50€

VALUTAZIONE – 94 – ECCELLENTE

SIGARO ECCELLENTE

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Last Call Maduro Geniales

Last Call Maduro Geniales

Da qualche settimana, grazie a Cigars & Tobacco Italy S.r.l., sono disponibili neĺle tabaccherie italiane i Last Call Maduro che presentano una fascia Pennsylvania Broadleaf rispetto alla “classica” Habano Rosado; anche l’anilla è cambiata e, dal giallo e rosso, è passata ad un piu elegante fondo bianco con scritte oro.

El Viejo Continente Maduro Lancero

El Viejo Continente Maduro Lancero

Recensione by Massimo Del Prete Per “festeggiare” il ritorno a un’apparente normalità dopo la fase di lockdown dovuta al Covid-19, decido di restare nella mia comfort zone fumosa e cercare un formato lungo e stretto. Opto per questo bellissimo lancero che avevo...

El Viejo Continente Maduro Robusto

El Viejo Continente Maduro Robusto

Fumata di una novantina di minuti con una persistenza deliziosa.
Un bella traversata, piacevole e senza particolari imprevisti… e il tesoro? Beh… quello ce lo siamo appena fumato!!!

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This