Cigar News | @quesadacigars Selección España Ninfa in arrivo nel 2014

Quesada-seleccion-espana-ninfa

Posted On 15/12/2013

La Quesada Cigars annuncia una estensione di linea per la sua Selección España nel 2014. Il sigaro è il Quesada Selección España Ninfa e sarà proprio la vitola storica da 33 x 7 pollici di difficilissima realizzazione, in tiratura limitata per 12 selezionati negozi.

Prevista la realizzazione di sole 12 scatole da 50 sigari ed ogni mese del 2014 un negozio riceverà in esclusiva una delle scatole.

In un comunicato stampa Terence Reilly della S.A.G. Imports, ha spiegato la particolarità della distribuzione dei Ninfa:
Ci sono solo 12 scatole da 50 sigari del Quesada Ninfas realizzate per la vendita. Una scatola verrà spedita ogni mese. Questi sigari non potranno essere ordinati o richiesti come è avvenuto per i Lanceros. Verrà selezionato un negoziante ogni mese. Queste precisazioni sono dovute per due ottime ragioni: la prima è che non tutti ovviamente riceveranno qualcosa e ci teniamo a chiarirlo, la seconda è che non vogliamo ricevere lamentele da coloro che non riceveranno una scatola.

Il prezzo di vendita sul mercato americano sarà di 12.95$ a sigaro.

Terence Reilly spiega le ragioni del prezzo: “In assoluto è il sigaro più difficile da realizzare che abbiamo mai fatto. Con delle misure di 33 x 7 non c’è spazio per errori e, a complicare ulteriormente le cose, la linea Espana ha quattro diversi tabacchi per il ripieno. Aggiustare la composizione del blend per mantenere l’impianto aromatico simile al resto della linea ha richiesto diversi mesi di sforzi e duro lavoro. Oltretutto nessuno dei nostri migliori rollatori era in grado di gestire il progetto. Sembrava dovessimo cancellare il progetto finchè chiedemmo al nostro supervisore alla produzione, un uomo con 20 anni di esperienza alle spalle nel confezionare ogni genere di modulo e forma, se era in grado di produrli. Era quasi certo di non essere in grado di confezionarne uno con il blend España, ma dopo molte suppliche e la promessa di una bottiglia di scotch, ha accettato di provare. Dopo due prototipi di cui il primo non tirava ed il secondo aveva perso gli aromi della linea España, finalmente ha confezionato quello giusto.

Specifiche Blend

  • Fascia: Arapiraca (Ecuador)
  • Sottofascia: Dominicana
  • Ripieno: Dominicano, Connecticut Broadleaf, Nicaragua

Nessuna immagine al momento disponibile.

 

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

La Drew Estate annuncia, per il 2020, il ritorno sempre in edizione limitata del Liga Privada Unico Serie Pancetta, dedicata in esclusiva per due Liga Privada Lounges.

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

La Davidoff ha rivelato l’imminente rilascio dell’edizione limitata Davidoff Robusto Intenso, una miscela vintage che è stata rilasciata per la prima volta nel 2005.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This