Cigar News | Punch Serie D’Oro No.2 Edizione Limitata 2013

Punch-EL 2013

Posted On 01/10/2013

Le Edizioni Limitate di Habanos sono sempre molto attese e apprezzate dagli appassionati di tutto il mondo. Si caratterizzano per le loro vitolas che non appartengono al vitolario standard della marca e per la rigida selezione dei tabacchi (capa, tripa e capote) che sono inoltre invecchiati almeno due anni. Inoltre le foglie di capa usate per le Edizioni Limitate vengono selezionate dal piano fogliare più alto, per questo motivo il loro colore è normalmente più scuro della produzione standard. Tutte le Edizioni Limitate vengono prodotte con le migliori foglie provenienti da Vuelta Abajo (D.O.P), Cuba.

Punch ED 2013

Punch è una delle marche più antiche di Habanos. Don Juan Don Manuel López de Juan Valle y Cia, fondò questa marca a metà del XIX secolo, con l’intenzione di entrare sul mercato britannico sfruttando una pubblicazione umoristica in voga in quel periodo dal nome Punch. Un gioioso Sig. Punch, il clown che personificava la rivista, è ancora disegnato su ogni scatola, con il sigaro in mano, e circondato da immagini del XIX secolo riguardanti la produzione di sigari che è rimasta praticamente invariata anche un secolo e mezzo più tardi. Nel 1931, Punch trasferì la produzione nella fabbrica di Hoyo de Monterrey e da allora questa associazione continua. Oggi le due marche vengono prodotte nella fabbrica de La Corona. Il caratteristico sapore di Punch, dalla gusto medio, è frutto di una ligada fatta con tabacchi provenienti da Vuelta Abajo. Punch offre diverse vitolas tutte elaborate con la tecnica “Totalmente a Mano, Tripa Larga”.

Questa è la prima volta che viene prodotta una Edizione Limitata con il marchio Punch, e la vitola selezionata per il Punch Serie D’Oro No.2 è un campana (cepo 52, Lungh. 140). Questi 25 Habanos figurados, ovvero rastremati ad una estremità, sono prodotti Totalmente a Mano con foglie di tabacco accuratamente selezionate e invecchiate minimo due anni, dai torcedores più esperti di Cuba.
Il Punch Serie D’Oro No.2, con il suo caratteristico aroma della marca e con una forza media, è proposto nel classico box habilitado da 25 con la chiusura a clip.

Specifiche tecniche

  • Lunghezza (mm): 140
  • Cepo: 52
  • Vitola: Campanas
  • Conf.: Box da 25 Habilitado
  • Prezzo a conf. euro: 300
  • Manifattura: Totalmente a Mano T.L.
  • Forza: Media
  • Tempo di fumata: 50 min. circa

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

La Drew Estate annuncia, per il 2020, il ritorno sempre in edizione limitata del Liga Privada Unico Serie Pancetta, dedicata in esclusiva per due Liga Privada Lounges.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This