Cigar News | Nuovo Pastrengo delle Manifatture Sigaro Toscano

Written by Andrea Zambiasi

Fumatore seriale di sigari. Rascal inside!

SI CHIAMA PASTRENGO ED E’ IL SIGARO DEDICATO AL BICENTENARIO DELL’ARMA DEI CARABINIERI

Il nuovo prodotto di Manifatture Sigaro Toscano è in arrivo nelle tabaccherie

Roma, 14 marzo 2014 – E’ arrivato nelle tabaccherie il Pastrengo, il nuovo sigaro in edizione limitata realizzato da Manifatture Sigaro Toscano. Dedicato ai 200 anni dell’Arma, il nome trae origine dalla località dove i Carabinieri, durante la Prima Guerra d’Indipendenza del 1848, effettuarono una memorabile carica a cavallo.

pastrengo confezioni
Sono poche le realtà del nostro Paese con due secoli di storia alle spalle, capaci di mantenere vivi i propri valori ed essere sempre un punto di riferimento riconosciuto e rispettato.  Fra questi simboli vi è l’Arma dei Carabinieri, che in questo 2014 celebra il suo bicentenario. Il Re di Sardegna, Vittorio Emanuele I di Savoia, la istituì nel 1814. Una data, tra l’altro, così vicina alla nascita dello “stortignaccolo”, il sigaro realizzato nella manifattura tabacchi di Firenze.

pastrengo singoli
Fatta di storia, tradizione e di gesta indimenticabili, l’Arma rappresenta da sempre un punto di riferimento per tutti gli italiani e non solo. Essa ha saputo innovarsi, restando al passo coi tempi e avvicinandosi così alle nuove generazioni. Oltre alle grandi funzioni di difesa dello Stato e della tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, l’Arma fornisce ogni giorno un contributo insostituibile e professionale in molteplici ambiti tra cui: la tutela della salute, dell’ambiente, la protezione del patrimonio culturale, la tutela del lavoro, la prevenzione e repressione delle frodi nel settore agroalimentare.

Per celebrare il bicentenario – d’intesa con il Comando Generale dell’Arma – Manifatture Sigaro Toscano ha quindi realizzato il nuovo sigaro Pastrengo, dedicandolo a un’Istituzione esempio di perfetto connubio tra valori, modernità e tradizione. Una nuova iniziativa dell’azienda, che è parte del Gruppo Industriale Maccaferri, per celebrare le migliori tradizioni italiane.

Prodotto a Lucca in edizione limitata, il Pastrengo è un sigaro a stagionatura lunga, con una pancia robusta, gusto forte e intenso.

Potresti leggere anche…

La Palina Classic Collection rinnovata nel look

La Palina Classic Collection rinnovata nel look

Il brand La Palina recentemente aveva aggiunto 3 nuovi blend nella apprezzata linea Classic, ora viene rinnovato il look di tutte le linee presenti e viene aggiunto anche il formato Gordo (Double Toro - 6 x 60). Nel comunicato stampa viene dichiarato che nulla cambia...

La Warped ripresenta il Maestro del Tiempo 6012R per il 2020

La Warped ripresenta il Maestro del Tiempo 6012R per il 2020

Dopo anni di continue richieste e domande su quando sarebbe ritornato il ricercato Maestro del Tiempo 6102R, la Warped annuncia il suo ritorno su base limitata nell'anno solare 2020. Le dimensioni (5,5 x 48) e il confezionamento in Cabinet da 100 sigari rimangono...

Crowned Heads Headley Grange Chamuco LE 2019

Crowned Heads Headley Grange Chamuco LE 2019

Annunciati la nuova Headley Grange Chamuco LE 2019 dedicata alla razza canina (perchè? boh.) infatti il Chamuco, noto anche come pit bull messicano, è un incrocio tra un pitbull americano e il bulldog messicano estinto.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×

Pin It on Pinterest

Share This