Kristoff-Galerones-DR4-Vista-June-2013La Kristoff Cigars di Glen Case presenterà una nuova serie di sigari, la Kristoff Galerones all’IPCPR 2013. In realtà le linee saranno 4 e con differenti blend ma sempre sotto lo stesso nome di “Galerones”, si distingueranno per colorazione e una fascetta secondaria con le indicazioni del blend. Una svolta decisiva per la Kristoff sia in termini di tabacchi che di confezionamento e come non bastasse verranno prodotti in fabbriche mai utilizzate prima.

In una intervista rilasciata lo stesso Case afferma che “it was time for something new for Kristoff” ovvero era giunto il tempo di intraprendere nuove strade, di sperimentare nuovi progetti.

Packaging

Svolta decisa sotto il profilo della presentazione, si passa dall’eleganza rustica delle classiche scatole Kristoff, in cui i sigari erano sfusi e liberi a box più lussuosi, verniciati lucidi e con i sigari stretti uno contro l’altro. Rinnovo estetico perfino per le fascette che ora saranno adornate da colori vivaci e profili dorati.

Per la serie Galerones, Case collaborerà con il mitico Abe Flores e la sua PDR Cigars factory in Tamboril, Repubblica Dominicana.

Blend

Verranno rilasciati quattro differenti blend per la serie Galerones, ognuno dei quali avrà una differente fascia esterna. I blend caratterizzano il corpo dei sigari passando da leggero a medio forte.
Le foglie da fascia saranno:

  • San Andres (Messico)
  • Brazilian Arapirica
  • Brazilian Cubra
  • DR4: Connecticut Ecuadoregno

La linea DR4 deve il suo nome dall’avere quattro differenti tabacchi Habano Dominicani fra il sottofascia ed il ripieno, Case descrive il DR4 come il più leggero dei nuovi blend. Le altre tre linee incorporano tabacco proveniente dal Nicaragua, principalmente dalla regione di Esteli e conferiranno ai sigari aromi unici molto più speziati e pepati.

Vitole

Ogni linea produttiva avrà quattro moduli, comune a tutte il Toro, il Torpedo ed il Robusto ma la linea DR4 avrà un Churchill al posto del Double Toro o 6 x 60 delle altre tre. La scelta deriva dal fatto che il blend DR4, secondo Case, si esprime meglio in questo formato e con più cremosità, da qui il cambio di vitola.

  • Robusto: 5 x 52
  • Toro: 6 1/4 x 54
  • Torpedo: 6  1/4 x 52
  • 6 x 60 (San Andres, Brazilian Arapirica, Brazilian Cubra)
  • Churchill: 7 x 52 (DR4)