Cigar News | Nuova linea @ToranoFamCigars Vault D-042

Written by Andrea Zambiasi

Fumatore seriale di sigari. Rascal inside!

carlos-torano-vault-450x360

La Toraño Family Cigar Company introduce la seconda linea dei Vault premium cigar. Il nuovo blend denominato D-042 si affianca al già premiato blend A-008 lanciato nel 2011.

Il nuovo “Blend from the Vault” combina differenti tipologie di tabacco del Centro America ma con una inusuale, anche per Toraño, aggiunta. A detta del presidente Charlie Toraño:

“My father and I discovered a rare Pennsylvania leaf, while on a 1998 tobacco trip. Extensive experimentation revealed it to be an excellent enhancement to the filler tobaccos in Blend D-042, which we recorded in the blend book in 2004. The Pennsylvania tobacco’s flavor perfectly balanced the Nicaraguan filler combination. The original blend had a Sumatra Ecuadorian wrapper which was a popular choice at the time and widely available. In making some small adjustments to the original blend, we added a Habano Ecuadorian wrapper and the result was impressive. Blend D-042 is a powerful smoke, but with long and lingering sweet spice notes, it is very rounded and flavorful. It’s a fitting addition to our Vault line, complementing our runaway top-seller and widely distributed Vault Blend A-008.”

La nuova linea Vault Blend D-042 sarà disponibile i tre vitolas parejo:

  • BFC (6″ x 60)
  • Robusto (5″ x 52)
  • Toro (6″ x 50)

con l’aggiunta di un Torpedo ( 6-1/8″ x 52).

Gli appassionati potranno vedere la nuova linea Vault D-042 in vendita sul mercato Americano intorno ad Agosto con un prezzo stimato che varierà fra i $7.20 e gli $8.50 a seconda della vitola scelta.

Potresti leggere anche…

Crowned Heads Headley Grange Chamuco LE 2019

Crowned Heads Headley Grange Chamuco LE 2019

Annunciati la nuova Headley Grange Chamuco LE 2019 dedicata alla razza canina (perchè? boh.) infatti il Chamuco, noto anche come pit bull messicano, è un incrocio tra un pitbull americano e il bulldog messicano estinto.

Vegafina Year Of The Rat 2020

Vegafina Year Of The Rat 2020

Annunciata l’uscita per il terzo anno consecutivo dell’edizione limitata della VegaFina che celebra il capodanno Cinese, quest’anno è l’anno del topo.

Nuova Limited Edition Joya Copper

Nuova Limited Edition Joya Copper

La Joya de Nicaragua espande il comparto Joya con una edizione limitata, la Joya Copper, in esclusiva per il distributore Cigars International.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×

Pin It on Pinterest

Share This