Mentre il fondatore della Warped Cigar, Kyle Gellis, sta preparando l’uscita della nuova linea El Oso (vedi press sotto), annuncia anche una inedita estensione della stessa.  Il nuovo sigaro si chiamerà “El Oso MaMa”, un Lancero, è verrà lanciato all’IPCPR Trade Show 2014.

Secondo Gellis l’El Oso MaMa utilizzerà una fascia differente dall’Ecuadorian Habano Oscuro del resto della linea ma non si sa ancora quale sarà.

El Oso MaMa sarà un Lancero da 38 x 7 confezionato in box da 10 sigari.

El Oso che significa “Orso” comprende anche due altri moduli:

  • El Oso PaPa (Belicoso) – 48 x 6
  • El Oso Cub – 44 x 4

Tutti i sigari sono prodotti presso la manifattura El Titan de Bronze in Miami, Florida.

PRESS RELEASE

9 marzo 2014 (Jupiter, FL) – La Warped Cigars LLC è lieta di annunciare l’uscita della nuova linea EL OSO “L’Orso”, confezionati in Little Havana, Miami. Gli EL OSO verranno prodotti presso la nota manifattura El Titan de Bronze nel cuore di Little Havana, sotto l’attenta supervisione di Sandy Cobas, il proprietario della manifattura.

Confezionati da torcedor Cubani di 9° livello della El Titan de Bronze utilizzando la tradizionale tecnica Cubana denominata Entubado, dove ogni singola foglia è arrotolata individualmente e poi unita alle altre, e ovviamente la chiusura della testa Cubana “triple cap”. I moduli disponibili sono il 48 x 6 a foggia belicoso, in box da 10 sigari, e il 44 x 4 in box da 20 sigari.

  • Fascia: Ecuadorian Habano Oscuro
  • Sottofascia: Ecuador
  • Ripieno: Nicaragua e Rep. Dominicana
  • Corpo: Medium

EL OSO’s profile is something I wanted to be different, I spent months developing and refining the blend until it was exactly what I wanted. Dark fruit, sweet spice, cream, and all in a true medium body” afferma Kyle Gellis.

Prevista la commercializzazione per maggio 2014.