Nel 2016 la Dunbarton Tobacco and Trust presenta una nuova linea, la Mi Querida che prevedeva 4 formati. In questi giorni il fondatore Steve Saka annuncia l’introduzione di un quinto formato, 48 x 4, denominato Mi Querida Gordita a produzione regolare.

Il lancio ufficiale avverrà per il 2017 IPCPR Trade Show a luglio.

Molti dei nostri fornitori sono stati estremamente soddisfatti del nostro Sobremesa Short Churchill, quindi abbiamo pensato di rendere ordinabile anche il nuovo Gordita da 48 x 4 in vista anche dell’IPCPR dove verrà ufficializzato” afferma Saka sui social media.

Mi-Querida-Gordita-e-Pequeno-Pequeno

Saka svela che anche un socondo formato da 44 x 4 denominato Pequeño Pequeño si renderà disponibile ma solo su richiesta.

Non sono formati diffusi ne molto commercializzati e su questa tematica Saka afferma: “Formati piccoli come questo non sono molto apprezzati dai negozianti perchè tendono ad essere mediamente più cari, rispetto al formato, se comparati ai classici Toro e Robusto. Inoltre il margine di guadagno per il negoziante è inferiore. Diventa quindi importante per loro avere la giusta clientela che sappia apprezzare e capire questi piccoli formati e che fornisca quindi una ragione plausibile per averli a magazzino“.

I Mi Querida della Dunbarton Tobacco and Trust sono la seconda linea a produzione regolare e sono prodotti presso la manifattura NACSA. Il blend prevede fascia Connecticut Broadleaf su sottofascia e ripieno dal Nicaragua.