Cigar News | La Diadema S.p.A. annuncia il nuovo Montecristo Petit No. 2

Montecristo_Petit_No.2

Posted On 01/04/2014

Erano molti anni che Montecristo non ampliava la Linea Classica, famosa per le vitolas numerate dal 1 al 5. Il Petit No. 2 è un figurado che segue la tradizione della marca, dove il “fratello maggiore” il Montecristo No. 2 è considerato il sigaro di riferimento nella categoria dei figurados. Questa nuova vitola, con lo stesso cepo del No. 2 ma più corto, è stata studiata per dare la possibilità di gustare tutto il sapore di Montecristo in minor tempo rispetto al classico Piramide. Anche il nuovo Petit No. 2 si presenta con la nuova anilla dal giglio dorato e in rilievo.

Petit No.2

Montecristo è probabilmente la marca di Habanos più conosciuta e più apprezzata in tutto il mondo. Costituisce il punto di riferimento per molti fumatori di Habanos che paragonano le altre marche a questi Habanos. Il nome deriva dal protagonista del famoso romanzo di Alexandre Dumas “Il conte di Montecristo”, che è stato uno dei romanzi preferiti che venivano letti dal Lector ai Torcedores (rollatori di sigari) presso la Fabbrica di H. Upmann, dove venne fondata la marca nel 1935.

Storicamente la gamma di Montecristo era composta unicamente da vitolas numerate dal 1 al 5, ma negli anni è stata ampliata progressivamente inserendo di volta in volta nuove vitolas per soddisfare il gusto degli appassionati più esigenti. Nel 2004 venne lanciata la nuova vitola Edmundo che con il suo grosso cepo è in linea con la tendenza attuale dei fumatori. A soli due anni di distanza è stata la volta del Petit Edmundo, che completa questa linea che prende il nome da Edmundo Dantés, protagonista della novella di Dumas. Nel 2009 nasce la Línea Montecristo Open con 4 nuove vitolas dalla ligada più leggera rispetto a quella classica. Rivolta per soddisfare la nuova generazione di fumatori che godono dei piaceri e degli spazi aperti. Le squisite ligadas di Montecristo sono elaborate esclusivamente con foglie di tripa e capote selezionate, provenienti da Vuelta Abajo, terra dove si produce il miglior tabacco al mondo.

Specifiche

  • Formato – 52 x 120 mm
  • Vitola – Petit No. 2
  • Confezionamento – Box da 10, da 25 e petacas da 3
  • Forza – Da medio a forte
  • Prezzo – 11,40€

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

La Drew Estate annuncia, per il 2020, il ritorno sempre in edizione limitata del Liga Privada Unico Serie Pancetta, dedicata in esclusiva per due Liga Privada Lounges.

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

La Davidoff ha rivelato l’imminente rilascio dell’edizione limitata Davidoff Robusto Intenso, una miscela vintage che è stata rilasciata per la prima volta nel 2005.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This