Cigar News | La Bombay Tobak presenta il Gaaja Torpedo e i nuovi Gaaja Maduro

bombay-tobak-gaaja-cigars

Posted On 08/02/2017

Il prolifico Mel Shah e la sua Bombay Tobak presentano un’estensione di linea e i nuovi Maduro, entrambe le novità sotto il cappello Gaaja. Nella linea Classica si aggiunge il formato Torpedo box-pressed mentre nella nuova linea Gaaja Maduro vi sarà il Toro ed il Torpedo sempre box-pressed.

Gli MBombay Gaaja debuttano nel 2016 e rappresentano il top del brand Bombay Tobak (recensione qui). Alle origini il formato era unico, un Toro da 54 x 6 ma la particolarità unica della linea Gaaja è la foglia da fascia Ecuador Connecticut desflorado, Variety Hybrid Mejorado 2004 e tabacco dal Paraguay nel ripieno. Il nuovo Gaaja box-pressed Torpedo da 54 x 6 1/2 ha gli stessi tabacchi. Ricordo che il blend prevede anche sottofascia Ecuador HVA Seca Mejorada e ripieno Perú Hybrid Habano (Seco), Ecuador criollo 98 (Viso), Paraguay Hybrid Habano 2000 (Viso), Dominican criollo 98 (Viso) e Ligero Dominicano HVA Mejorado.

I nuovi Gaaja Maduro invece adottano una fascia Brazilian Mata Fina e stesso sottofascia e ripieno della linea Gaaja classica ma riadattati nelle proporzioni per esaltare la nuova foglia da fascia. I Gaaja Maduro hanno sempre i due formati precedentement elencati, box-pressed Toro da 54 x 6 e box-pressed Torpedo da 54 x 6 1/2.

I Gaaja e Gaaja Maduro sono confezionati in box di legno da 10 sigari, stesso prezzo di commercializzazione per entrambe le linee e formati ed è di 15.50 $.

MBombay-Gaaja

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

La Drew Estate annuncia, per il 2020, il ritorno sempre in edizione limitata del Liga Privada Unico Serie Pancetta, dedicata in esclusiva per due Liga Privada Lounges.

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

La Davidoff ha rivelato l’imminente rilascio dell’edizione limitata Davidoff Robusto Intenso, una miscela vintage che è stata rilasciata per la prima volta nel 2005.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This