Cigar News | @joseblanco809 | Finalmente José Blanco annuncia il suo nuovo sigaro il Señorial

senorial-Blanco

Posted On 12/02/2014

Notiziona del giorno, José Blanco finalmente ha un suo personale brand. Mesi di attesa, foto pubblicate, messaggi su twitter sui blend a cui stava lavorando e finalmente l’annuncio. Ricordiamo che questo grande personaggio ha lavorato 30 anni per La Aurora, ivi compresi 12 spesi nel comparto sigari e come Master Blender. A lui si devono le linee  Aurora 1495 e Aurora 107 che hanno riscosso notevoli successi Internazionali.

Jose Blanco

Lascia La Aurora nel 2011 e salta in Nicaragua presso la Joya de Nicaragua nella mansione di Vice Presidente e crea la linea CyB, meglio conosciuta come Cuenca y Blanco. Dopo due anni di collaborazione Blanco non rinnova il suo contratto e lascia l’azienda. Ora è tempo di lancirasi nel suo progetto personale, avere un brand tutto suo e nasce Las Cumbras Tabaco (le vette del tabacco) e il suo personale sigaro, il Señorial che significa nobile.

Blanco spesso ha menzionato nei suoi messaggi la Tabacalera La Palma, una manifattura Dominicana responsabile della produzione degli Oliveros/Boutique Blends e gestita da suo cugino Jochi Blanco, infatti i sigari Señorial verranno da lui prodotti.

Moduli previsti

  • Corona Gorda (5 1/2 x 46)
  • Figurado (6 1/4 x 52)
  • Gordo (6 x 60)
  • Robusto (5 1/4 x 52)
  • Toro (6 x 54)

Non si sa molto del blend salvo che utilizza una foglia da fascia Ecuador e molto tabacco Dominicano nel ripieno, previsto il lancio per maggio 2014. Secondo Blanco sarà il sigaro più forte da lui realizzato, ecco le sue parole: “It’s going to be the strongest cigar I’ve ever made.” in una intervista per Cigar Aficionado.

Sempre Blanco afferma che spera in futuro di creare qualcosa assieme a Guillermo Léon della manifattura La Aurora sebbene nulla di definitivo sia ancora stato pianificato.

Che dire? Bentonato!

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

La Davidoff ha rivelato l’imminente rilascio dell’edizione limitata Davidoff Robusto Intenso, una miscela vintage che è stata rilasciata per la prima volta nel 2005.

El Güegüense Limited-Edition 5 Year Aniversario

El Güegüense Limited-Edition 5 Year Aniversario

“Siamo orgogliosi di condividere questo traguardo con i tanti rivenditori e intenditori che ci hanno supportato e creduto in questi ultimi cinque anni. Non vediamo l’ora di vivere molti altri anni emozionanti insieme” afferma Melillo.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This