Cigar News | José Seijas annuncia la nascita del suo nuovo brand Matilde Cigars

Matilde-Cigars

Posted On 08/11/2013

Annunciato su Cigar Insider il 5 novembre, José Seijas ha lanciato la sua nuova linea di sigari, la Matilde Cigars. Il Brand è totalmente suo e fabbricato presso la sua famosissima fabbrica in La Romana, Repubblica Dominicana.

A gennaio dell’anno scorso Seijas annunciava la sua dipartita dal gruppo Altadis che Seijas ha servito egregiamente con la carica di Vice Presidente e General Manager della fabbrica Tabacalera de Garcia, una delle più grandi al mondo. Abbandonata la carica, verso la fine del 2012 si incontra con i fratelli Charlie e Rubin Gonzalez e fonda la New World Cigars, compagnia che apre anche una piccola fabbrica sempre in La Romana.  Uno dei primissimi progetti fu una collaborazione con Litto Gomez della La Flor Dominicana per gestire la produzione della sua linea Air Bender, ora Seijas si lancia in una seconda fase con il lancio del suo primo brand, Matilde.

Matilde è il nome di un antichissimo brand Dominicano, prodotto presso la omonima fabbrica Tabacalera La Matilde ed operante fra il 1876 ed il 1910. Seijas lavora a questo progetto assieme a suo figlio, Ricardo Seijas. Pianificato anche nel 2014 il cambio nome della sua fabbrica in Tabacalera La Matilde.

Specifiche Blend

  • Fascia: Ecuadorian Habano
  • Sottofascia: Dominican
  • Ripieno: Dominican, Nicaraguan

Vitolas disponibili

  • Corona: 5 1/2 x 44
  • Robusto: 5 1/4 x 50
  • Toro Bravo: 6 1/2 x 54
  • Grande: 6 x 60

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

La Drew Estate annuncia, per il 2020, il ritorno sempre in edizione limitata del Liga Privada Unico Serie Pancetta, dedicata in esclusiva per due Liga Privada Lounges.

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

La Davidoff ha rivelato l’imminente rilascio dell’edizione limitata Davidoff Robusto Intenso, una miscela vintage che è stata rilasciata per la prima volta nel 2005.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This