Annunciato l’arrivo di una nuova linea nel portafoglio Dunhill, denominato 1907 vedrà la luce verso maggio. Da indiscrezioni sembra si posizioni fra gli Aged Dominicani e i Signed Range Nicaraguensi come forza e intensità.
La data 1907 segna le origini del brand Dunhill, in quell’anno infatti venne aperto il primo negozio Alfred Dunhill in Duke Street a Londra. L’attività di Dunhill vide numerosi contratti con i produttori Cubani ed il negozio era frequentato da personalità famose come Winston Churchill e il Re Giorgio VI.
Le relazioni di Dunhill con il mercato di sigari cubano continuò fino al 1982 quando cominciò a lavorare assieme alla neonata Cubatabaco per produrre i suoi sigari ma verso il 1991, complice la feroce competizione internazionale, la collaborazione fra Cubatabaco e Dunhill presero due strade separate.
Dunhill non riuscì a trovare nuove sorgenti produttive ed il brand fu venduto alla British American Tobacco. Oggi sotto il nome Dunhill vi sono due linee produttive, i Dunhill Aged (fascetta blu) e i Dunhill Signed Range entrambi distribuiti dalla General Cigar Company.
Blend
- Fascia: Messico
- Sottofascia: Olor Dominicano
- Ripieno: Olor Dominicano e Piloto Cubano Dominicano
Vitolas
- Rothschild: 4 1/2 x 48
- Robusto: 5 x 52
- Toro: 6 x 54 (Box Pressed)
- Churchill: 6 x 49
0 commenti