Cigar News | Hoyo de Monterrey Grand Epicure EL 2013

Hoyo-de-Monterrey-Grand-Epicure-caja

Posted On 03/11/2013

Le Edizioni Limitate di Habanos sono molto attese e apprezzate dagli appassionati di tutto il mondo. Si caratterizzano per le loro vitolas che non appartengono al vitolario standard della marca e per la rigida selezione dei tabacchi (capa, tripa e capote) che sono inoltre invecchiati almeno due anni. Inoltre le foglie di capa usate per le Edizioni Limitate vengono selezionate dal piano fogliare più alto, per questo motivo il loro colore è normalmente più scuro della produzione standard. Tutte le Edizioni Limitate vengono prodotte con le migliori foglie provenienti da Vuelta Abajo (D.O.P), Cuba.

Hoyo-de-Monterrey-Grand-Epicure

L’origine del marchio Hoyo de Monterrey nasce dalla omonima piantagione sita a San Juan y Martínez, nel cuore di Vuelta Abajo.
Ed è proprio in questa cittadina che la piantagione Hoyo de Monterrey, una delle più famose Vegas de primera, sfoggia la sua famosa scritta sul cancello di entrata: “Hoyo de Monterrey. José Gener. 1960”. La piantagione di Hoyo de Monterrey è situata in una delle fertili terre sulle rive del fiume che attraversa San Juan y Martínez. José Gener, lo spagnolo proveniente da Terregona utilizzo per la prima volta il nome di questa Vega de Primera per il nome della marca nel 1865. Il sapore soave delle ligadas ha reso gli Habanos di questa marca un punto di riferimento per gli appassionati che preferiscono un Habano di minor forza ma estremamente delicato e aromatico, di grande eleganza e complessità.

Hoyo de Monterrey Grand Epicure è una delle 3 Edizioni Limitate del 2013, la sua vitola Montesco (cepo 55, lungh. 130 mm) è la prima volta che viene proposta in Edizione Limitata e sono prodotti Totalmente a Mano con foglie di tabacco accuratamente selezionate e invecchiate minimo due anni dai torcedores più esperti di Cuba. Il Grand Epicure Edizione Limitata 2013, con il suo caratteristico aroma della marca e con una forza leggera, è proposto in box SLB da 10.

Grand Epicure

  • Lunghezza (mm): 130
  • Cepo: 55
  • Vitola: Montesco
  • Conf.: SLB da 10
  • Prezzo a conf. euro: 140
  • Forza: Leggero

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

La Drew Estate annuncia, per il 2020, il ritorno sempre in edizione limitata del Liga Privada Unico Serie Pancetta, dedicata in esclusiva per due Liga Privada Lounges.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This