Cigar News | Herrera Esteli della @drewestatecigar aggiunge il Lancero alla sua linea

HerreraEsteli

Posted On 13/12/2013

Previsto dopo le vacanze Natalizie il lancero diveterà la sesta vitola della linea.

Herrera Esteli è una delle linee recentemente introdotte dalla Drew Estate e sta riscuotendo lusinghieri successi, linea prodotta presso la gigantesca fabbrica “La Gran Fabrica Drew Estate S.A.” in Estelí, Nicaragua. Nelle recenti recensioni di Cgar Aficionado 3 dei sei moduli hanno ricevuto una valutazione di 90 e oltre, con un solido 93 per il modulo Piramide Fino, un torpedo di 52 x 6 pollici.

Sviluppata dal famoso Willy Herrera, artefice nel passato dei blend per la fabbrica El Titan de Bronze in Miami, la linea Herrera Esteli è stata da subito un indiscusso successo commerciale per la Drew Estate, affiancandosi alle altrettanto famose linee Liga Privada.

Herrera in una intervista afferma che il Lancero verrà prodotti in quantità inferiori rispetto agli altri moduli della linea. “Sono intenzionato a produrli in quantità limitata” ha affermato “perchè sono destinati ad una nicchia di mercato. L’ultima cosa che voglio è piazzarli in ogni negozio del paese.

Le dimensioni del sigaro sono le classiche 38 x 7,5 pollici ma non avrà la nota chiusura della testa denominata “pigtail”. Per la sua realizzazione la Drew Estate ha dovuto acquistare gli stampi non avendo a catalogo moduli di questa foggia e dimensione, l’unico sigaro simile è il Liga Privada Único Serie L40 ma ha un RG di 40. Scherzando Herrera ha affermato che: “Hanno cercato di spingermi a realizzarlo con il Rg di 40 ma io ho detto di no.

Il blend resta invariato con la foglia da fascia Ecuador Habano, sottofascia Criollo Honduregno e ripieno dal Nicaragua (Jalapa e Estelí).

Aromi e sapori del blend vengono enfatizzati dal ridotto diametro” ha affermato Herrera “e si percepisce meglio il sapore della fascia. Fascia e sottofascia emergono decisamente di più.

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

La Drew Estate annuncia, per il 2020, il ritorno sempre in edizione limitata del Liga Privada Unico Serie Pancetta, dedicata in esclusiva per due Liga Privada Lounges.

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

La Davidoff ha rivelato l’imminente rilascio dell’edizione limitata Davidoff Robusto Intenso, una miscela vintage che è stata rilasciata per la prima volta nel 2005.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This