Cigar News | Finalmente presentato il sigaro commemorativo Arturo Fuente Gran AniverXario Destino al Siglo

A-Fuente-100-years-1

Posted On 02/10/2013

Una delle novità più attese e discusse del 2012 e 2013. Si avete letto bene… 2012, anno in cui fu annunciata la presentazione del sigaro commemorativo dei 100 anni della Arturo Fuente poi posticipata al 2013 per un gigantesco incendio che ha devastato parte delle scorte del tabacco più vecchio presente a magazzino costringendoli a rinviare all’anno successivo la celebrazione del traguardo raggiunto. Finalmente, quasi alla fine del 2013 ecco la presentazione del tanto atteso Arturo Fuente Gran AniverXario Destino al Siglo.

“We were going to release these last year,” ha detto Carlos Fuente Jr. “We decided to hold them back, because of the fire.”

Arturo-Fuente-Destino-al-Siglo

Photos by Manny Iriarte

 

Destino al Siglo è sicuramente un sigaro speciale per la famiglia Fuente. Curatissimo nella presentazione in bellissime scatole ornate e rosse che sembrano dei libri ma contengono due file da 13, per un totale di 26 sigari, di gioielli fumabili.

I sigari sono rivestiti con una foglia da fascia proveniente da Chateau de la Fuente, la stessa piantagione dove vengono coltivate le foglie da fascia per i Fuente Fuente OpusX. Unica differenza per i Destino al Siglo tuttavia è la differente varietà di tabacco utilizzata, Habano, invece del Corojo degli OpusX e viene coltivata alla luce del sole e senza coperture.

Riusciremo mai a fumarne uno?

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

La Drew Estate annuncia, per il 2020, il ritorno sempre in edizione limitata del Liga Privada Unico Serie Pancetta, dedicata in esclusiva per due Liga Privada Lounges.

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

La Davidoff ha rivelato l’imminente rilascio dell’edizione limitata Davidoff Robusto Intenso, una miscela vintage che è stata rilasciata per la prima volta nel 2005.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This