Cigar News | Edizione Limitata Cuatro Cinco della Joya de Nicaragua

JdN-Cuatro-Cinco-960x360

Posted On 16/10/2013

http://joyacigars.com/cuatro-cinco/

Per onorare i 45 anni di tradizione tabacalera la Joya de Nicaragua annuncia l’uscita del Cuatro Cinco, una rarità per la compagnia essendo un’edizione limitata che andrà in commercio ai primi di novembre.

Cuatro Cinco è un puro Nicaraguense, leggermente pressato e delle dimensioni di 54 x 6 (Toro). La fascia e sottofascia provengono dalla Jalapa Valley mentre il ripieno è un blend di tabacchi provenienti da Estelí e invecchiati in barili di quercia per più di un anno e una piccola quantità di ligero invecchiato 5 anni per un maggior corposità della ligada.

JdN-Cuatro-Cinco

Il sigaro prodotto presso la fabbrica Joya de Nicaragua S.A., viene confezionato in box numerati da 10 sigari per un totale di soli 4.500 box. Il prezzo di commercializzazione non è ancora stato definito ma si presume sia fra i $12.50 e i $13.50.

Un’edizione unica e rara per Joya de Nicaragua, la sola edizione limitata che si conosca è il Gran Reserva del 2004.

La fascetta del Cuatro Cinco è bella, elegante e diversa, con il tipico logo del brand stampato dorato su sfondo nero. Le parole Cuatro Cinco (in italiano significa 4 e 5) assieme a “Edicion Limitada” campeggiano intorno al loro logo.

Leonel Raudez, General Manager and Head of Production of Joya remarks: “this is also a tribute to the people of Joya, the ones that went and the ones that are still with us, even after 45 years. We Estelianos are proud of contributing to make Nicaraguan tobacco among the best in the world, and to celebrate that, we have made one of the most exceptional cigars we have rolled, using our finest local tobaccos and rolled by a selected few of our talented tabaqueros. The profile of this cigar is nothing like what we’ve produced, although the richness and complexity of the Nicaraguan grown tobaccos still predominates”.

Su Twitter

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

La Drew Estate annuncia, per il 2020, il ritorno sempre in edizione limitata del Liga Privada Unico Serie Pancetta, dedicata in esclusiva per due Liga Privada Lounges.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This