Cigar News | Davidoff dismette alcuni sigari e introduce una nuova linea Nicaraguense

Davidoff

Posted On 12/04/2013

La Davidoff annuncia la volontà di dismettere alcuni moduli, 6 per l’esattezza, della linea “Mille” e di altre in produzione. Il 3000, 4000 e 5000 assieme al Lancero Millennium Blend, allo Special C e Culebra andranno fuori produzione.
La decisione storica ha una ragione commerciale, serve spazio per l’introduzione di una nuova linea di puro Nicaraguensi denominata Davidoff Nicaragua.

Per la prima volta il Brand Davidoff, da sempre dominicano sposa un nuovo paese e nuovi tabacchi… il Nicaragua che negli ultimi anni è diventato il riferimento produttivo per moltissimi Brand di successo.

Il lancio ha avuto una anticipazione su Cigar Insider e verrà presentata in occasione della Convention IPCPR  in Las Vegas intorno a metà luglio.
Sebbene il nuovo brand utilizzi esclusivamente tabacco nicaraguense, verrà comunque prodotto nella fabbrica Davidoff in Repubblica Dominicana sotto la supervisione di Hendrik “Henke” Kelner. Si utilizzeranno fasce Havana Rosado invecchiate 10 anni mentre nel ripieno i tabacchi proverranno dalle migliori regioni produttive del paese. La sottofascia dalla regione di Jalapa mentre per il ripieno da Estelí, Condega e Ometepe.

I Davidoff Nicaragua saranno disponibili al momento in tre moduli:

  • 5 1/2 x 50 Toro
  • 5 x 50 Robusto
  • 3 3/4 x 46 Short Corona

Sul mercato Americano dovrebbero costare intorno ai 16.50$ per il Toro, 13.90 per il Robusto e 9.90$ per il Short corona.

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

La Drew Estate annuncia, per il 2020, il ritorno sempre in edizione limitata del Liga Privada Unico Serie Pancetta, dedicata in esclusiva per due Liga Privada Lounges.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This