Le Edizioni Limitate di Habanos sono molto attese e apprezzate dagli appassionati di tutto il mondo. Si caratterizzano per le loro vitolas che non appartengono al vitolario standard della marca e per la rigida selezione dei tabacchi (capa, tripa e capote) che sono inoltre invecchiati almeno due anni. Inoltre le foglie di capa usate per le Edizioni Limitate vengono selezionate dal piano fogliare più alto, per questo motivo il loro colore è normalmente più scuro della produzione standard. Tutte le Edizioni Limitate vengono prodotte con le migliori foglie provenienti da Vuelta Abajo (D.O.P), Cuba.

Romeo_De_Luxe_el_2013

Il nome Romeo y Julieta, marca di Habanos creata nel 1875, trae le sue radici dall’omonimo romanzo di William Shakespeare. La marca ha guadagnato la fama internazionale nei primi anni del XX secolo, dopo che Don “Pepin” Rodríguez, fu tra i primi a riconoscere l’importanza delle anillas. Si calcola che vennero utilizzate più di 20.000 anillas distinte. Winston Churchill fu uno dei più devoti fumatori di questa marca. Durante la sua visita alla Habana nel 1946, il suo nome non solo venne usato per alcune anillas, ma diede il nome alla vitola più conosciuta della marca: Romeo y Julieta Churchills. Nel XXI secolo vennero introdotte altre due nuove vitolas. Nel 2006 arrivò sul mercato la nuova vitola: Short Churchills, un robusto che mancava nel vitolario della marca e nel 2010, durante il XII Festival del Habano venne presentato il Wide Churchills, una nuova vitola che ha inaugurato il cepo 55, calibro di tendenza per gli amanti del cepo grueso.

“Romeo De Luxe” è la vitola selezionata per questa Edizione Limitata ed è prodotta, come tutte le Edizioni Limitate, Totalmente a Mano con foglie di tabacco accuratamente selezionate e invecchiate minimo due anni, dai torcedores più esperti di Cuba. La sua vitola de galera, Capuleto (Cepo 52, Lungh. mm 162), è stata appositamente creata per questa Edizione Limitata e non esiste nel vitolario standard di nessuna marca di Habanos. Anche la scatola di legno che contiene i sigari è stata disegnata per questo Habanos, e la stessa viene protetta da un ulteriore scatola di cartone finemente decorata con gli storici loghi e colori di Romeo y Julieta.

Romeo_de_luxe_caja_abiertanero

  • Vitola: Capuleto – 52 x 162
  • Confezionamento: Box speciale da 10 con scatola decorata
  • Prezzo a conf.: 150€
  • Forza: Media