Cigar News | Arriva la nuova linea di Jose Seijas – @MatildeCigars Renacer

Matilde Cigars

Posted On 07/02/2014

Jose Seijas e la sua nuova compagnia, la Matilde Cigars, lancia la prima linea del brand, il Matilde Renacer.

Seijas è conosciuto da molti per essere stato il Master Blender presso la manifattura Tabacalera de Garcia di proprietà Altadis  USA. In questa veste ha gestito brand come Montecristo, Romeo y Julieta, H. Upmann, e VegaFina fino al suo ritiro da Altadis nel gennaio 2012.

cigar_lineup

Dopo il suo ritiro, assime al figlio Ricardo, decidono di aprire una nuova manifattura denominata Tabacalera La Matilde, dove produrre i suoi nuovi sigari.  Dal sito si evince che la produzione prevede “lotti limitati” che però consentono l’utilizzo di partite particolari di tabacco ed applicare rigidi controlli di qualità.

Matilde era un vecchio brand Dominicano e Renacer, che significa “rinascita”, simboleggia la riesumazione di questa antica realtà. Seijas afferma: “It represents the rebirth of Matilde, an old Domincan brand, and my new stage in blending and manufacturing.”

Il progetto Renacer ha richiesto più di un anno di sviluppo e ricerca ma sembra sia uno dei capolavori di Seijas stesso.

Specifiche Blend

  • Fascia: Ecuador Habano
  • Sottofascia: Dominicano
  • Ripieno: Rep. Dominicana, Nicaragua

Vitolas

  • Corona – 44 x 5 1/2
  • Robusto: 50 x 5 1/4
  • Toro Bravo: 54 x 6 1/2
  • Grande: 60 x 6

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

La Drew Estate annuncia, per il 2020, il ritorno sempre in edizione limitata del Liga Privada Unico Serie Pancetta, dedicata in esclusiva per due Liga Privada Lounges.

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

La Davidoff ha rivelato l’imminente rilascio dell’edizione limitata Davidoff Robusto Intenso, una miscela vintage che è stata rilasciata per la prima volta nel 2005.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This