CAO continua a promuovere i metodi di lavorazione del tabacco del vecchio mondo grazie alla serie Arcana. Per il 2022 viene presentata una linea chiamata “Firewalker“, che si ispira al metodo di invecchiamento Chincagre, e sarà rilasciata in un unico formato in edizione limitata.
Applicato esclusivamente al tabacco di riempimento coltivato in Nicaragua nella miscela di Firewalker, il Chincagre è un processo arcaico di invecchiamento primario utilizzato dai coltivatori di tabacco locali nel Nicaragua occidentale. Lì nella regione di Masatepe il tabacco viene messo in un pilón che è poi sepolto in profondità nel terreno vulcanico. Le condizioni sotterranee consentono al tabacco di fermentare naturalmente, acquisendo una qualità intrinsecamente dolce e aromatica. Dopo due mesi il processo Chincagre è completo e il pilón viene quindi trasferito allo stabilimento per ulteriori nove mesi di fermentazione secondaria.

Rick Rodriguez, CAO blender/ambassador, ha dichiarato: “La serie Arcana è un’opportunità per noi di unire i fan di CAO ai metodi di lavorazione del tabacco rari che altrimenti non si conoscerebbero. Questo è il nostro modo di avviare una sorta di conversazione su ciò che occorre per fare un ottimo sigaro. Speriamo che parli anche della nostra passione per il tabacco e di quanto faremo in futuro per offrire sigari sempre migliori ai nostri fan“.
Fascia – Ecuador Habano Rosado
Sottofascia – Nicaragua
Ripieno – Nicaragua
Formato – 6.5×56
Costo – $11.99
Produzione – 5.000 box
