Caldwell e Cigar Dojo assieme per il Far Eastern Standard

Written by Andrea Zambiasi

Fumatore seriale di sigari. Rascal inside!

La Caldwell Cigar Company ha collaborato con Cigar Dojo, noto portale a tema sigari, per il Far Eastern Standard. Questo nuovo sigaro, presentato in formato lancero, rende omaggio alla prima versione originale dell’Eastern Standard di Caldwell.

La linea Eastern Standard di Caldwell rende omaggio ad un periodo storico tra il 1867 e il 1912, quando il Giappone fu governato dall’imperatore Meiji (alias Miji il Grande). Durante questo periodo il paese fece grandi progressi trasformandosi da uno stato isolato e preindustriale in una potenza mondiale. La rapida modernizzazione è una metafora del modo in cui Robert Caldwell e la Caldwell Cigar Company si sono evoluti e sono cresciuti nel settore dei sigari dal 2014.

Gran parte della sua notorietà e successo è derivata proprio dalla linea Eastern Standard, dotata di una fascetta che raffigura un pescatore finlandese barbuto di nome Has Nielsen Lahkso (personaggio inventato da Robert). Percorso quindi molto simile a quello di Robert Caldwell e della sua azienda, contribuendo a ridefinire la categoria dei boutique cigar, Cigar Dojo invece ha contribuito a rivoluzionare lo spazio dei social media nel settore dei sigari con il lancio della sua famosa app nel 2012.

Quest’anno la Caldwell Cigar Company e Cigar Dojo hanno collaborato per la creazione del Far Eastern Standard, un lancero da 7 x 40. La fascetta del sigaro per questa versione speciale raffigura il ritratto disegnato a mano dell’Imperatore Meiji. Il blend del sigaro prevede fascia Habano Nicaraguense, sottofascia Indonesiano e ripieno di tabacchi Piloto Dominicano e Habano Nicaraguense. Il sigaro sarà prodotto presso la manifattura Tabacalera William Ventura nella Repubblica Dominicana e avrà una produzione limitata di 3000 sigari. Far Eastern Standard arriverà in bundle da 10 sigari che saranno venduti al dettaglio negli USA per $89,95 a confezione o $9 a sigaro.

Ero molto entusiasta di prendere parte a questo progetto di collaborazione con Dojo“, afferma Robert Caldwell, proprietario della Caldwell Cigar Co. “Volevamo mettere insieme un prodotto che fosse davvero di prim’ordine. Questo sigaro è un sigaro che fumo quasi ogni giorno da quando abbiamo creato il blend per la prima volta. È davvero il mio sigaro perfetto, di medio corpo, ricco, cremoso, morbido ed equilibrato.

Eric Guttormson, proprietario di Cigar Dojo, ha aggiunto: “Abbiamo sempre sperato di poter realizzare un lancero da molto tempo e Robert ha centrato il blend perfetto con questo Far Eastern Standard. Questo sigaro trasuda tonnellate di aromi e sapori e ha le potenzialità per diventare un vero classico.

Il Far Eastern Standard verrà commercializzato immediatamente dopo essere stato confezionato, anziché invecchiare per alcuni mesi come di solito accade. Durante il processo di realizzazione e test si racconta che i sigari appena arrotolati avessero un sapore così buono che Caldwell e Guttormson hanno deciso di far provare anche ai fumatori la stessa esperienza. Questi sigari appena confezionati hanno un maggiore intensità di corpo rispetto ai loro omologhi lasciati riposare, che sono sigari di medio corpo.

n.d.r. – NON sono sigari importati.

Potresti leggere anche…

Nuova Limited Edition Joya Copper

Nuova Limited Edition Joya Copper

La Joya de Nicaragua espande il comparto Joya con una edizione limitata, la Joya Copper, in esclusiva per il distributore Cigars International.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×

Pin It on Pinterest

Share This